dai nostri inviati a Londra – “Bisognerà aspettare un po’ di tempo per valutare l’impatto del Decreto Dignità sul mercato del gioco. Negli anni passati, a settembre, si iniziava a fare pubblicità sia in tv sia negli stadi mentre ora non è più possibile a causa della nuova normativa. Però è ancora troppo presto per avere i numeri veri dell’impatto di questa manovra.” E’ quanto ha affermato ad Agimeg Carlo Di Maio, Direttore Generale Business Unit Scommesse di Gamenet, nel corso di Betting in Sports a Londra. “Sicuramente gli operatori che sono esclusivamente online avranno più difficoltà ad ampliare il proprio brand, mentre il nostro gruppo che è composto principalmente da retailers, con 1700 punti scommesse, dovrà sfruttare al meglio la rete presente sul territorio per continuare a crescere. E – ha concluso Di Maio- nonostante tutte le difficoltà passate ed attuali, il mercato italiano delle scommesse viene seguito con grande attenzione. Anche in Inghilterra, ad esempio, ci sono stati forti restrizioni del settore, ma l’impatto sul mercato è stato diverso rispetto a quello in Italia”. lp/AGIMEG