Decreto lavoro, Mancini (FdI): “Carta di inclusione non può essere utilizzata per giochi che prevedono vincite di denaro”

Il Senato torna a riunirsi oggi, alle 10, per le dichiarazioni di voto e la votazione del ddl di conversione del d-l n. 48 recante misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro, incardinato in Aula ieri con relazione della senatrice Mancini nel testo proposto dalla 10a Commissione Affari sociali.

“Riguardo alla modalità di erogazione l’articolo 4, al comma 8, prevede che l’assegno di inclusione sia corrisposto mediante uno strumento di pagamento elettronico ricaricabile, denominato carta di inclusione, utilizzabile per acquisto o, entro i limiti previsti dal medesimo comma, per prelievi di contante. Si esclude che la carta possa essere utilizzata per giochi che prevedono vincite di denaro o altre utilità. Inoltre, come definito in 10a Commissione, la carta non può essere utilizzata per l’acquisto di sigarette, anche elettroniche, di derivati del fumo, di giochi pirotecnici o di prodotti alcolici”, ha ricordato la relatrice Mancini (FdI). cdn/AGIMEG