DAZN, la principale piattaforma globale di intrattenimento sportivo, ha firmato un accordo con Polymarket, la più grande piattaforma di pronostici e previsione al mondo, per portare l’emozione del prediction trading (“trading predittivo”) ai suoi milioni di utenti.
La partnership con Polymarket ha l’obiettivo di permettere agli utenti di interagire direttamente all’interno della piattaforma DAZN, aggiungendo una nuova dimensione innovativa all’esperienza di fruizione dello sport.
Gli utenti DAZN in tutto il mondo possono già beneficiare della visione di eventi sportivi in live e on demand, punteggi in tempo reale, notizie e FanZone — dove è possibile interagire con altri fan. Gli utenti possono anche godere delle scommesse sportive attraverso DAZN Bet sugli eventi sportivi più importanti, tutto all’interno dell’ecosistema DAZN.
La collaborazione con Polymarket unisce due leader di mercato per migliorare il coinvolgimento dei fan durante gli eventi. A seguito dell’accordo, DAZN presenterà domanda per le licenze necessarie presso la CFTC negli Stati Uniti e, se approvato, intende introdurre il prediction trading negli USA nei prossimi mesi. Altri Paesi potrebbero seguire, in base alle normative locali.
Nel breve termine, i dati di Polymarket saranno integrati nelle trasmissioni sportive in diretta su DAZN. Questo permetterà agli appassionati di sport di vedere istantaneamente come cambiano le probabilità — aiutandoli a comprendere lo slancio, i possibili risultati e i momenti chiave delle partite in modo nuovo, dinamico e basato sui dati.
Shayne Coplan, fondatore e CEO di Polymarket, ha dichiarato: “Ogni evento sportivo è una conversazione su ciò che accadrà dopo. Polymarket trasforma quella conversazione in probabilità in tempo reale, plasmate da milioni di utenti in tutto il mondo. Attraverso la nostra partnership unica con DAZN, stiamo integrando queste informazioni direttamente nell’esperienza di visione — dalla boxe alla Champions League — così i fan possono discutere degli esiti e interagire in un modo che non è mai esistito prima”.
Il CEO di DAZN Group, Shay Segev, ha aggiunto: “DAZN è focalizzata nel portare i fan più vicino agli sport che amano. Attraverso la nostra partnership con Polymarket — il più grande mercato di previsione al mondo — offriremo un altro modo coinvolgente ed eccitante di vivere lo sport. Integrare il prediction trading sarà un’ottima aggiunta alla nostra piattaforma”. lb/AGIMEG










