Gioco online, Beltrami (Betsson Group): “Il settore cresce in modo sano e sicuro è quindi ingiustificata la demonizzazione del gioco online. Inutili e dannosi eventuali interventi restrettivi sulla pubblicità”

“Il settore dell’online è ben regolamentato ed è un modello per l’Europa. Gli operatori collaborano per dare ai giocatori un’offerta variegata, competitiva e sicura”. E’ quanto ha dichiarato Barbara Beltrami, Global Brand Manager di Betsson Group, che dal 2012 offre il marchio Starcasinò, nel corso di un convegno sul gioco online al Politecnico di Milano. “Il gioco online viene spesso demonizzato, si parla di restrizione di pubblicità,  di ludopatia, di gioco minorile, ma il nostro comparto è il più sicuro. Il settore sta crescendo bene, in modo sano, grazie all’azione del regolatore e degli operatori,  che stanno portando il gioco illegale  nel recinto del gioco legale. La priorità – ha sottolineato la Beltrami – è far capire a politica e opinione pubblica ciò che si sta facendo nell’online, al fine di evitare che questa crescita positiva venga rovinata da provvedimenti ciechi e non ben calibrati”.  Sul tema della pubblicità, Beltrami ha detto che “per poter fare advertising superiamo molti controlli, non ritengo che oggi l’nline sia u pericolo maggiore rispetto al resto della pubblicità. Come operatori abbiamo fatto la scelta di essere legali, di pagare le tasse, di tutelare i giocatori, per avere il vantaggio di poter comunicare. Se ci viene tolto questo vantaggio a fronte degli oneri assunti, va a cadere il motivo della nostra scelta. L’ulteriore proibizionismo nei confronti della pubblicità non può che danneggiare il settore”. cr/AGIMEG