Giochi, Scientific Games guadagna il 5% nel secondo trimestre grazie ai social games

Crescono del 5% i ricavi di Scientific Games nel secondo trimestre dell’anno, e si attestano a quota 766,3 milioni di dollari. A guidare la crescita soprattutto i Social Games, in cui la compagnia ha beneficiato della popolarità di casino app – vendute direttamente al pubblico – come Jackpot Party Social Casino e 88 Fortunes, ma anche dell’acquisizione di Spicerack Media. Il segmento ha messo a segno una crescita del 32% (91,1 milioni di dollari), e ha trainato la divisione Interactive (106,8 milioni, +28%). In netto positivo, comunque, anche il ramo business to business che è cresciuto del 9,8 per centro, raggiungendo i 15,7 milioni. La divisione giochi nel corso del trimestre ha garantito il 60% dei ricavi della compagnia (457,2 milioni, dato oltre tutto in crescita del 3,5%): le vendite degli apparecchi da intrattenimento (grazie alla sostituzione delle VGT in Canada e negli Stati Uniti) e dei sistemi di gioco sono cresciuti rispettivamente del 6 e del 13 per cento, compensando la contrazione delle operazioni di gioco (-4%). In contrazione (-1%, 202,3 milioni) le lotterie, penalizzate sia dalla contrazione delle lotterie istantanee, sia dall’andamento dei mercati valutari. Nei sei mesi i ricavi sono cresciuti del 6% (1.491,7 milioni di dollari), riducendo le perdite nette a 139,9 milioni. lp/AGIMEG