Una coppia di nonni di Brighton ha realizzato una vincita da 20 milioni di euro con un biglietto della Powerball, rimasto per giorni in casa senza essere controllato. Il tagliando si è rivelato uno dei quattro vincenti della division one dell’estrazione numero 1529, avvenuta il 4 settembre 2025.
Le modalità della giocata
Il biglietto, acquistato presso l’East Brighton Newsagency di Hampton Street, era stato convalidato come semplice QuickPick. Non essendo registrato al programma fedeltà della Lott, i responsabili non avevano potuto avvisare i vincitori, che hanno scoperto in autonomia la portata della vincita.
I numeri estratti
La combinazione vincente della Powerball 1529 è stata: 9, 22, 23, 3, 13, 28 e 32, con Powerball numero 5. Complessivamente, in Australia sono stati assegnati quattro premi di prima divisione: due in Victoria, uno in Queensland e uno in Western Australia.
La soddisfazione del rivenditore
Il titolare dell’edicola di East Brighton, Sajjad Sadeghi Goorbandi, ha confermato che si tratta del primo biglietto vincente di prima divisione venduto da quando ha rilevato l’attività due anni fa. ng/AGIMEG

