A una settimana dall’inizio del campionato, gran parte delle squadre di Serie A fa le prove della stagione. Su tutte il Milan, che dopo il piazzamento deludente dello scorso anno è costretto a giocare i trentaduesimi di finale, cosa che nel 2024 accadde al Napoli, poi campione d’Italia. L’era Allegri parte da San Siro contro il Bari, con le quote Snai chiaramente sbilanciate a favore dei rossoneri, avanti a 1.17: se il pareggio che porterebbe le squadre ai rigori (non sono infatti previsti i tempi supplementari) paga 6.50, il colpo del nuovo Bari di Caserta vola addirittura a 12.
Sono complessivamente 12 le squadre di Serie A impegnate tra il giorno di Ferragosto e lunedì, tutte ovviamente favorite per il passaggio del turno ma non tutte in maniera netta. Rischia, per esempio, il nuovo Pisa passato da Pippo Inzaghi a Gilardino e neopromosso in A: nerazzurri avanti a 2.40, ma il Cesena segue a ruota a 2.90. Curiosità, tra le altre, anche per il Torino di Baroni, che parte a 1.50 contro il Modena; derby ligure di Serie B, invece, tra Spezia e Sampdoria, con i bianconeri beffati a maggio dalla Cremonese nella finale playoff e i blucerchiati salvi dopo il playout di metà giugno contro la Salernitana. La squadra di D’Angelo guida la lavagna a 1.80; quella di Donati insegue a 4.25.
Le prime otto squadre in graduatoria (il Bologna detentore del trofeo, poi Napoli, Inter, Atalanta, Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio) entreranno in campo dagli ottavi. Juve, Inter e Napoli comandano il tabellone antepost per la vittoria finale a 4.50, seguite da Milan e Roma a 7.50, poi la Lazio a 10. Un bis del Bologna vale 15, stessa quota dell’Atalanta. sm/AGIMEG










