Coppa Davis, via alle semifinali: Italia favorita a 1,28 contro l’Australia

Coppa Davis, l'Italia affronta in semifinale l'Australia, nel remake della finale dello scorso anno: azzurri favoriti a 1.28

L’Italia supera in rimonta l’Argentina (2-1) e si qualifica alle semifinali di Coppa Davis contro l’Australia, in programma sabato 22 novembre. Una sfida tutt’altro che nuova, visto che le due compagini si sono affrontate nella finale dello scorso anno, vinta dagli azzurri. La selezione oceanica ha colto un successo non scontato, ribaltando il pronostico contro i più quotati Stati Uniti, ai quali non è bastato un sontuoso Taylor Fritz.

Atp Finals, Jannik Sinner

Italia, ci pensa Sinner

Dopo il passaggio a vuoto di Musetti contro Cerundolo, ci ha pensato Jannik Sinner a guidare la riscossa dell’Italia. Il tennista numero uno al mondo prima ha regolato Baez (6-2; 6-1) in 74′, poi insieme a Berrettini hanno sconfitto in due set il duo sudamericano (GonzalezMolteni, 6-4; 7-5), guadagnandosi il pass per il penultimo atto del torneo.

Australia a caccia di rivincita

L’Australia ha approfittato delle défaillance degli Stati Uniti, passando in vantaggio grazie al guizzo di Kokkinakis, vincitore su Shelton in due set e annullando tre match-point all’avversario. Fritz ha rimesso le cose a posto contro De Minaur, ma nel doppio il duo EbdenThompson, con un duplice 6-4, non ha lasciato scampo a Paul e Shelton.

Italia favorita a 1,28

Lo era lo scorso anno in finale, lo sarà nuovamente quest’anno in semifinale da Campione in carica. L’Italia gode dei favori del pronostico contro l’Australia, perchè è detentrice del trofeo e perchè avere in squadra il numero uno al mondo è come se partisse 1-0. Ad 1,28 il successo degli azzurri contro l’Australia; l’impresa oceanica è quotata invece a 3.45. vb/AGIMEG