Dopo che si è chiusa la fase a gironi, stanotte partiranno i quarti di finale della Coppa America. Si inizierà con Cile – Uruguay per poi continuare con Bolivia – Perù, Argentina – Colombia e Brasile – Paraguay.
Sarà la 29esima volta che Cile e Uruguay si affronteranno in Coppa America. Il bilancio è nettamente favorevole alla “Celeste”, che ha vinto 18 volte contro le 6 dei cileni con 4 pareggi a completare il bilancio. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate è stata l’11 novembre scorso in amichevole al “Monumental” di Santiago (2-1 il risultato per gli uomini di Tabarez). La “Roja” però non va sottovalutata: ha infatti chiuso al primo posto il suo girone vincendo due gare (2-0 all’Ecuador all’esordio e 5-0 alla Bolivia) su tre. L’Uruguay, campione uscente della competizione, è invece arrivato terzo nel Gruppo B, dietro ad Argentina e Paraguay. Il cammino della Nazionale di Sampaoli ha convinto i quotisti di Betfair.it a puntare sulla loro vittoria, data a 1.75. Più alta la quota relativa al successo celeste (4.8), mentre il pareggio è in lavagna a 3.5.
Il secondo match dei quarti di finale sarà Bolivia – Perù, in programma nella notte italiana fra Giovedì e Venerdì. Si tratta del quindicesimo incrocio in Coppa America tra le due Nazionali, con gli uomini di Gareca in vantaggio avendo vinto 7 incontri, pareggiato 4 volte e perso 3. “La Blanquirroja”, pur non partendo mai da favorita, è una delle nazioni più presenti alla massima competizione continentale (30esima partecipazione su 44 edizioni), che ha conquistato due volte (1939 e 1975). La Bolivia invece ha vinto una sola volta il titolo (1963) e non gode dei favori del pronostico nella prossima sfida. Su Betfair.it infatti il successo de “La Verde” è in lavagna a 4.6, quello del Perù a 1.9 mentre il pareggio è quotato a 3.25.
Cile – Uruguay e Bolivia – Perù sono anche le partite protagoniste della promozione di Betfair.it: piazzando una scommessa sui mercati “Risultato Esatto” o “Esito 1^ Tempo/Finale” è previsto un extra rimborso fino a €25 nel caso in cui non si vinca. Bisognerà semplicemente pronosticare correttamente, al di fuori della propria giocata, uno di questi 5 eventi speciali:
Cile – Uruguay (https://promotions.betfair.it/it-extra-rimborso-cile-uruguay):
– Pareggio con goal
– Più di tre goal nell’incontro
– Cile vince ed entrambe le squadre segnano
– Alexis Sanchez primo marcatore
– Edison Cavani primo marcatore
Bolivia – Perù (https://promotions.betfair.it/it-extra-rimborso-bolivia-peru):
– Pareggio 0-0
– Rigore nell’incontro
– Bolivia segna 2 o più goal nell’incontro
– Primo tempo: Pareggio/Finale: Perù
– Paolo Guerrero primo marcatore