Conferenza delle Regioni, appello al Governo per ulteriori riaperture. Kompatscher (prov. Bolzano): “Segnale di speranza”

Si è riunita nella mattinata di oggi la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome. Tra i temi all’ordine del giorno, le valutazioni rispetto all’allentamento delle restrizioni a seguito del miglioramento della situazione epidemiologica legata al Covid-19.

Di fronte al recente ritorno nella cosiddetta zona bianca della Provincia di Bolzano, al migliorare dei dati riferiti ai contagi e all’occupazione delle strutture ospedaliere, nonché all’avvicinarsi della stagione primaverile, il presidente della Provincia Autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, ha voluto sottolineare la necessità di tornare progressivamente a una situazione economica e sociale caratterizzata da minori limitazioni. “È importante dare un segnale di apertura – anche nell’ambito scolastico – e alleggerire il più possibile le misure anticontagio, continuando nel contempo con la campagna vaccinale”.

La Conferenza delle Regioni invierà al Governo un documento di richieste rispetto alle prossime aperture.

cdn/AGIMEG