Panathinaikos-Rangers, sfida di prestigio in Champions League. I pronostici di Netwin

La Champions League è già iniziata da un paio di settimane, con gli agguerritissimi preliminari che sanciranno le ultime qualificate alla League Phase. L’aumento delle squadre per i principali campionati ha ridotto i posti per le “piccole” nazioni, costringendo club come i Rangers e il Panathinaikos a partire dal secondo preliminare. Subito una sfida di prestigio, tra due delle migliori “piazzate” del percorso europeo. Si parte dal 2-0 di Ibrox, gli scozzesi sognano di passare il turno.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

Il Panathinaikos ha da poco iniziato la sua stagione, con le primissime amichevoli e tante incognite: su tutte, la permanenza di Ioannidis che piace a vari club europei. I greci sono reduci dal 2-0 dell’andata e devono rimontare, per evitare di scivolare in un’altra competizione. Partono dal doppio vantaggio e dalle reti di Curtis e Gassama, invece, i Rangers. Decisiva per la vittoria ad Ibrox l’espulsione dell’ex Inter Vagiannidis, ma gli scozzesi hanno fatto meglio e sono apparsi più squadra. Normale, per una formazione che aveva centrato i quarti di Europa League.

IL PUNTO SUL PANATHINAIKOS

Il Panathinaikos di Rui Vitoria è reduce dal secondo posto nella Super League greca, agguantato nei playoff chiudendo a distanza siderale dai vincitori dell’Olympiacos. I verdi di Atene per ora sono riusciti a trattenere tutti i loro big, da Ioannidis a Vagiannidis, con la promessa di inseguire la Champions o una competizione europea, ma sarà tutt’altro che semplice passare il turno. La compagine ellenica ha infatti perso 2-0 nel match d’andata ed è con le spalle al muro. In rosa vari ex Serie A: Dragowski, Kyriakopoulos e Djuricic.

IL PUNTO SUI RANGERS

Anche i Glasgow Rangers hanno chiuso a distanza siderale dai vincitori del proprio campionato, secondi dietro il Celtic. A sublimare la stagione dei ragazzi allenati da Russell Martin è arrivata però la qualificazione ai quarti di Europa League, persi contro l’Athletic Bilbao. Bajrami e compagni sognano di qualificarsi alla Champions, ma sarà tutt’altro che semplice partendo dal secondo preliminare. Il match d’andata ha però messo le cose sul giusto binario, col 2-0 di Ibrox: si può accedere al prossimo turno.

PROBABILI FORMAZIONI

Il Panathinaikos deve fare a meno di Vagiannidis, espulso per doppia ammonizione. Lo rileverà Kotsiras, con Palmer-Brown e Touba (ex Lecce) centrali e Kyriakopoulos esterno sinistro. In mezzo Chirivella e Nemanja Maksimovic, Bakasetas giocherà alle spalle di Ioannidis con PellistriDjuricic esterni. Di fronte ci saranno i Rangers, schierati col 4-3-3 e con Danilo Pereira favorito su Igamane in attacco: entrambi rischiano l’addio entro fine agosto. Spazio per Butland in porta, difesa con Tavernier-Aarons esterni e Djiga-Souttar centrali, Diomandé e Raskin mezzali ai lati di Rothwell. Davanti come esterni ecco Dowell e Curtis, quest’ultimo in gol nel match d’andata pur essendo un classe 2006.

PANATHINAIKOS (4-2-3-1) – Dragowski; Kotsiras, Palmer-Brown, Touba, Kyriakopoulos; Chirivella, Maksimovic; Pellistri, Bakasetas, Djuricic; Ioannidis.

RANGERS (4-3-3) – Butland; Tavernier, Djiga, Souttar, Aarons; Diomandé, Rothwell, Raskin; Dowell, Danilo Pereira, Curtis.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA – Glasgow Rangers con due risultati su tre, dopo la vittoria dell’andata, e ampiamente favoriti. I tipster di Netwin consigliano di puntare sul 2 quotato a 4.00 e sull’Over 2.5 quotato a 1.71. sp/AGIMEG