Il Giovedì di Champions League, non solo Atalanta: in campo Barcellona e Atletico Madrid

Lookman e Retegui guidano l'Atalanta in Champions con l'Arsenal: giovedì in campo anche Barcellona e Atletico Madrid

L’Atalanta ritorna sulla scena della Champions League dopo tre anni e si prepara ad affrontare una delle squadre più forti della Premier League, l’Arsenal. La Dea, detentrice dell’Europa League, avrà il compito di dimostrare il proprio valore contro i Gunners, che nelle ultime stagioni in Inghilterra hanno creato non poche difficoltà al Manchester City.

Le altre sfide in programma nella giornata di giovedì 19 settembre (la 3ª del 1° turno dell’ex Coppa dei Campioni) sono Feyenoord-Leverkusen e Stella Rossa-Benfica (entrambe alle 18:45); Atlético Madrid-RB Lipsia, Brest-Sturm Graz, e Monaco-Barcellona (in campo alle 21:00).

Champions League 2024-2025

Atalanta, la probabile formazione

L’Atalanta, allenata da Gian Piero Gasperini, arriva a questa sfida con alcune defezioni, ma potrà far affidamento sulle sue due stelle, Ademola Lookman e Mateo Retegui. L’ex Lipsia, dopo la tripletta in finale di Europa League, cerca un’altra notte da sogno in Champions (quota 2.65). Il gol dell’attaccante della Nazionale italiana è quotato invece è 3,50.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesechi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Retegui.

Arsenal, la probabile formazione

L’Arsenal, guidato da Mikel Arteta, dovrà fare a meno di capitan Odegaard e dei vari Zinchenko, Tomiyasu e Tierney, in difesa l’allenatore spagnolo punterà su Timber e White. In avanti tocca a Kai Havertz, che gode di ottima forma fisica (quota 3,25), e di Bukayo Saka. La possibile rete dell’attaccante inglese è quotata a 6,00.

ARSENAL (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Timber; Rice, Thomas; Trossard, Havertz, Martinelli, Gabriel Jesus.

Diego Simeone, allenatore Atletico Madrid

Champions League, Barcellona e Atl. Madrid favoriti

Nelle altre sfide di Champions League, il Feyenoord affronta il Leverkusen con gli ospiti favoriti a 1,70 contro il 4,33 dei padroni di casa; Segno X a 4,20. Percorribili anche le soluzioni Goal e Over 2,5, entrambe quotate a 1,50. Benfica favorito a 1.95 contro la Stella Rossa quotata a 3,70, pareggio a 3,75.

Alle 21:00, l’Atlético Madrid è dato a 1,73 contro il Lipsia, offerto invece a 4,75. Sfida che potrebbe regalare gol ed emozioni, le piste Goal e Over 2,5 sono entrambe quotate a 1,67.

Prima storica partecipazione alla Champions League per il Brest (quota 1.85) che parte favorito nel turno casalingo contro lo Sturm Graz (quota) 4,00. Dulcis in fundo, ma non per importanza, al Louis II di Montecarlo, il Monaco ospita il Barcellona: il club del Principato vale quasi cinque volte la posta in palio (4,33), favoriti i blaugrana a 1.73. Come nelle sfide del Wanda Metropolitano e del Feyenoord, le ipotesi Goal e Over 2.5 sono entrambe plausibili e offerte a 1.67. vb/AGIMEG