Il bar della stazione di Cesate, in provincia di Milano, è stato derubato nella notte tra ieri e oggi. Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 2:30 del mattino una Fiat Panda nera sarebbe stata portata all’interno dell’atrio e poi lanciata in retromarcia contro la vetrina del locale, sfondando la struttura e le protezioni.
Refurtiva e danni

I malviventi sarebbero così riusciti a entrare rapidamente e a portar via sigarette, Gratta e Vinci, oltre al denaro presente in cassa, allontanandosi nel giro di pochi minuti.
All’interno dell’esercizio i danni risultano ingenti: saracinesca e infissi divelti, vetri infranti sul pavimento, tavoli e sedie rovesciati e danneggiati. Diverse bottiglie e lattine sarebbero finite a terra dopo essere state urtate, con liquidi e frammenti sparsi nell’area del bar. Anche espositori e arredi risultano spostati o colpiti.
Scattato l’allarme, sul posto è intervenuta una pattuglia dell’istituto di vigilanza privata, arrivata quando però i responsabili si erano già dileguati. Successivamente sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e gli accertamenti. Le indagini sono in corso per identificare gli autori del colpo, mentre i titolari hanno avviato la quantificazione dei danni e della merce sottratta. sm/AGIMEG

