Lo Spielbank Rostock ha aperto ufficialmente le sue porte il 16 ottobre con una celebrazione glamour che segna un nuovo capitolo per l’intrattenimento di alto livello nel nord della Germania. Dopo un ampio intervento edilizio, la nuova sede di Petridamm si presenta come un notevole esempio di design casinò contemporaneo, innovazione tecnologica e divertimento di prima classe.
Nel corso dell’esclusivo evento di pre-apertura, rappresentanti dei media e invitati provenienti da politica e mondo degli affari hanno effettuato una prima visita guidata del nuovo casinò. Alla direzione di Spielbanken MV GmbH & Co. KG, società controllata del Gruppo NOVOMATIC AG, si è affiancato Stefan Krenn, membro del Consiglio di Amministrazione di NOVOMATIC, che ha ufficialmente aperto l’evento sottolineando l’importanza del progetto come modello di investimento sostenibile, creazione di valore regionale e cultura dell’intrattenimento innovativa.

Alle 16:00 le porte si sono aperte al pubblico per una serata all’insegna di intrattenimento, proposte culinarie e spettacoli. Le performance musicali della band 4FUN e del pianista Maximilian Kraft hanno creato un’atmosfera vivace e perfetta per l’occasione.
«Con il nuova Spielbank Rostock abbiamo creato un’esperienza che va ben oltre il gioco tradizionale. Questo progetto riflette alla perfezione la nostra filosofia di combinare tecnologia, design e intrattenimento ai massimi livelli — con responsabilità e innovazione, e un tocco regionale. Fin dalla prima notte abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti un ambiente aperto e accogliente che inviti all’interazione, al dialogo e alla celebrazione», ha sottolineato Thomas Fritz, Managing Director di Spielbanken MV GmbH & Co. KG.
Momento clou della serata è stata l’apertura ufficiale della nuova area eventi BOLD: un ampio club con bar e lounge contemporanei pensato per ospitare live show, serate a tema, programmi di spettacolo e tornei di poker fino a dieci tavoli.
Unico casinò del Meclemburgo-Pomerania Anteriore a combinare giochi da tavolo classici e gaming elettronico moderno, lo Spielbank Rostock offre un’esperienza premium: quattro tavoli di Roulette, due di Blackjack e due di Poker, oltre a una moderna gaming floor di oltre 1.300 m² con circa 130 terminali elettronici NOVOMATIC di ultima generazione.
La struttura fissa nuovi standard in sostenibilità e tecnologia: oltre all’isolamento termico avanzato, il calore di scarto generato dai terminali viene riutilizzato per il riscaldamento dell’edificio, mentre un impianto fotovoltaico di ultima generazione in copertura contribuisce all’efficienza energetica complessiva.
È stato implementato il sistema di gestione casinò NOVOVISION™, nuovo backbone operativo che garantisce i massimi standard di sicurezza in tema di tutela dei giocatori e compliance, inclusi controlli automatici con la banca dati nazionale di autoesclusione OASIS. Tutte le 130 slot e i jackpot, la gestione del contante via TITO, il sistema di accesso e player management, così come tutti i processi aziendali e il monitoraggio AML (antiriciclaggio), sono gestiti centralmente tramite NOVOVISION™.
Con un investimento complessivo di circa 8,9 milioni di euro e fino a 90 nuovi collaboratori, lo Spielbank Rostock non è solo il casinò più grande e moderno del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, ma anche un importante catalizzatore per il turismo e l’economia della regione. sm/AGIMEG

