Calendario Champions League 2019: tutto sulla competizione internazionale

Tutte le date del calendario Champions League 2019, con news, curiosità e quote sugli scontri dei più importanti team internazionali.

I sorteggi
Gli ottavi di Finale
Il ritorno degli ottavi
I quarti di finale
Le semifinali e la Finale
Il Manchester City favorito alla vittoria finale
Le quote sul capocannoniere

 

I sorteggi
Dopo i sorteggi di Nyon, la Champions League si ferma per ripartire dal 12 febbraio 2019 con le prime sfide valide per gli ottavi di finale.

 

Gli ottavi di Finale
Si parte con Roma-Porto e Manchester United-PSG.
I giallorossi sono leggermente favoriti per il passaggio del turno a quota 1,80 contro l’1,90 per i biancoblu portoghesi, mentre nell’altra sfida strada in discesa per il PSG di Neymar, offerto a 1,30 contro lo United (a 3,20) per l’accesso ai quarti.
Il 13 febbraio sarà la volta di Tottenham-Borussia Dortmund, partita in perfetto equilibrio per i bookmaker che offrono a 1,85 il passaggio del turno delle due formazioni, e di Ajax-Real Madrid, con i campioni d’Europa in carica con un piede nei quarti (a 1,17) mentre i Lancieri si giocano a 4,50.
La settimana successiva in campo le altre quattro formazioni arrivate agli ottavi: il 19 febbraio di scena Lione-Barcellona, con i blaugrana favoriti nel passaggio del turno a 1,07 contro il 7,00 dei francesi, e Liverpool-Bayern Monaco, un big match che vede avanti i Reds (a 1,80) contro i bavaresi (a 1,90).
Il 20 febbraio poi in campo Atletico Madrid-Juve, con i bianconeri favoriti al passaggio del turno a quota 1,45 contro il 2,55 dei Colchoneros.
Chiudono gli ottavi la sfida di andata tra lo Schalke 04 e il Manchester City, con gli uomini di Guardiola sul velluto a 1,05 contro l’8,00 dei tedeschi.

 

 

Il ritorno degli ottavi
Le sfide di ritorno avranno luogo il 5 marzo per Dortmund-Tottenham e Real Madrid-Ajax, il 6 marzo per Psg-Manchester United e Porto-Roma, il 12 marzo per City-Schalke e Juve-Atletico e infine il 13 marzo Barcellona-Lione e Bayern Monaco-Liverpool.

 

I quarti di finale
Le vincenti accederanno ai quarti di finale in programma il 9-10 aprile (andata) e 16-17 aprile (ritorno).

 

Le semifinali e la Finale
Le semifinali avranno luogo invece il 30 aprile-1 maggio e 7-8 maggio, per arrivare alla finale del 1 giugno 2019 al Wanda Metropolitano di Madrid che incoronerà la regina d’Europa.

 

Il Manchester City favorito alla vittoria finale
Sorteggi Champions, tutto facile per il City e fiducia anche a Juventus e Barcellona.
E’ la fotografia che emerge dopo il sorteggio degli ottavi di Champions League. Il Manchester City di Guardiola pesca il non irresistibile Schalke 04 e la quota per la vittoria finale dei Citizens scende ulteriormente a 4,00.
La Juve se la dovrà vedere con l’Atletico Madrid di Simeone ma in lavagna è la seconda forza della Champions: la coppa dalle grandi orecchie alla Vecchia Signora si gioca a 5,50 (i Colchoneros salgono invece a 20,00), quota analoga a quella per il Barcellona, che pesca il Lione.
Alle loro spalle Liverpool e PSG offerte a 9,00 che affronteranno negli ottavi Bayern Monaco (a 12,00) e lo United di Mourinho (che sale a 50,00). La Roma invece affronterà il Porto e i bookmaker danno fiducia ai giallorossi: la Coppa alla Roma si gioca a 66,00 (dal precedente 75,00) mentre i biancoblu portoghesi salgono a 100,00.
Facile anche il Real Madrid sull’Ajax: la Champions ai Blancos si gioca a 12,00, la vittoria finale dei Lancieri è invece un’eventualità da 100,00 volte la posta.
Equilibrio infine nella sfida tra Tottenham e Borussia Dortmund: gli Spurs sono leggermente favoriti e la conquista della Champions si gioca a 25, contro il 33,00 dei gialloneri.

 

Le quote sul capocannoniere
Leo Messi guarda tutti dall’alto dopo i sorteggi degli ottavi di finale, che vedranno il suo Barcellona affrontare il Lione.
La Pulce è la prima scelta in lavagna per aggiudicarsi il titolo di capocannoniere Champions, a quota 2,75.
Staccatissimo l’eterno rivale Cristiano Ronaldo, con un solo gol all’attivo sinora e che dovrà vedersela con l’Atletico Madrid, offerto a 20,00.
Alle spalle del 10 blaugrana c’è Robert Lewandowski del Bayern Monaco a 3,25, poi si passa a Neymar del PSG a 10, si sale a 15 per Dybala (Juve) e Dzeko (Roma).
Harry Kane del Tottenham è alla pari con Griezmann (Alt. Madrid), Mbappe’ (PSG) e Aguero (City) a 20,00, così come CR7, mentre si sale a 30 per Salah del Liverpool o Gareth Bale del Real Madrid.

cr/AGIMEG