“La decisione di Lottomatica di escludere la Serie D dal palinsesto mostra un grande senso di responsabilità ed è in linea con la storia di uno dei principali attori delle scommesse legali e regolari. Ci attendiamo ora un campionato disputato con la massima trasparenza: è in gioco la credibilità della competizione. Il primo obiettivo deve essere quello di garantire un campionato regolare. Da appassionato mi auguro che sia garantita la massima trasparenza, attraverso un sistema di controlli molto rigido”.
E’ quanto dichiarato ad Agimeg dal direttore del Corrieredellosport.it Xavier Jacobelli, in merito alla decisione di Better-Lottomatica di non proporre in palinsesto le partite del Campionato di Serie D 2015-2016. La società ha oggi comunicato questa decisione alla rete di vendita attraverso una nota interna.
“Credo sia evidente – ha detto – che questa decisione discenda dall’ultimo scandalo e trovo sensato che un colosso del gioco prenda questa posizione fino a quando la situazione non sarà completamente chiarita”. lp/AGIMEG