L’Atletico San Cristobal, club della Repubblica Dominicana dell’omonima città, è stato estromesso dalla Liga Dominicana e retrocesso in seconda divisione per aver truccato l’esito di alcune partite. Lo ha stabilito la Commissione Disciplinare della FIFA, che ne ha dato notizia in una nota ufficiale.
“Il club Atlético San Cristóbal è stato escluso dalla Liga Dominicana de Fútbol (LDF) 2025-26 e la sua prima squadra è stata retrocessa alla LDF Expansión a partire dalla prossima stagione per violazione dell’articolo 20 del CDF, avendo svolto attività legate alla manipolazione di partite e competizioni calcistiche. Inoltre, la Commissione Disciplinare FIFA ha ordinato alla Federazione calcistica della Repubblica Dominicana di contattare la FIFA e implementare un piano formativo per prevenire e contrastare la manipolazione di incontri e tornei” si legge.
“Le parti sono state informate oggi dei contenuti delle decisioni della Commissione Disciplinare FIFA. In conformità con le pertinenti disposizioni del CDF, dispongono di dieci giorni per richiedere la motivazione integrale del provvedimento che, se richiesta, sarà successivamente pubblicata su legal.fifa.com. Le decisioni restano soggette a un eventuale appello”. sm/AGIMEG










