Calciomercato, Asensio nel mirino dell’Inter: l’acquisto dello spagnolo è quotato a 3.70

Marco Asensio torna ad essere uno dei nomi più caldi per l’Inter. Dopo averci seriamente pensato sia nell’estate di due anni fa sia lo scorso gennaio, adesso i nerazzurri sono pronti a fare sul serio per l’attaccante di proprietà del Paris Saint-Germain.

Lo spagnolo è rientrato dopo il prestito all’Aston Villa e al momento non rientra nel progetto tecnico di Luis Enrique. Quindi, può essere ceduto più facilmente. Ha un ingaggio molto elevato (circa 8 milioni netti all’anno), ma al tempo stesso anche il contratto in scadenza nel 2026. Per questo motivo, il costo del cartellino potrebbe aggirarsi tra i 10 e i 15 milioni di euro. L’Inter proverà a convincerlo con un accordo pluriennale, proponendo uno stipendio inferiore a quello attuale.

La trattativa sarebbe semplificata dall’eventuale cessione di Taremi, resa più complicata proprio dall’ingaggio importante che percepisce dai nerazzurri. Inoltre, anche il Fenerbahce è apparso fortemente interessato ad Asensio e i turchi starebbero preparando un’offerta da 15 milioni. In questa situazione, gli operatori si mantengono molto cauti sulla possibilità che lo spagnolo vada all’Inter. Come riportato da Agimeg, l’ipotesi del trasferimento a Milano è proposta a 3.70, mentre la possibilità che non vada in porto è decisamente più bassa, a 1.90.

sm/AGIMEG