Buccinasco, contributi per le piccole e medie imprese. Locali con slot dovranno impegnarsi a rimuoverle

A Buccinasco, nella provincia di Milano, l’Amministrazione comunale ha destinato 200mila euro per contributi a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese che svolgono vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona o attività di commercio su suolo pubblico a mezzo chiosco che si trovano sul territorio comunale.

Le imprese potranno chiedere l’agevolazione per progetti di riqualificazione e ammodernamento di attività già esistenti; avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali; accesso, collegamento e integrazione dell’impresa con infrastrutture e servizi comuni. E’ previsto un contributo a fondo perduto sino a un massimo di 5 mila euro per ogni operatore.

Gli operatori potranno partecipare al bando fino alle ore 16 del 5 luglio 2023. Per accedere al contributo, le imprese che detengono apparecchi da gioco devono impegnarsi a rimuoverli alla scadenza del contratto e non procedere con future installazioni. cdn/AGIMEG