Brightstar rinnova la partnership con Lotto Saxony: nuovo contratto di 7 anni per l’upgrade del sistema centrale retail in Germania

Brightstar Lottery PLC ha annunciato oggi la firma di un contratto di sette anni con Sächsische Lotto-GmbH (“Lotto Saxony”), per l’implementazione della sua tecnologia retail centrale Aurora, insieme a soluzioni software avanzate basate su cloud, nello Stato tedesco della Sassonia. Il contratto è stato assegnato a Brightstar a seguito di una procedura di gara pubblica competitiva.

“La qualità e l’affidabilità della tecnologia Brightstar, unita alla competenza operativa e alla conoscenza approfondita delle esigenze di Lotto Saxony, sono tra le ragioni per cui collaboriamo da oltre 30 anni”, ha dichiarato Frank Schwarz, CEO di Lotto Saxony. “Siamo entusiasti di aggiornare il nostro sistema centrale con la piattaforma Aurora e di trarre vantaggio dalle sue funzionalità”.

Marco Tasso, Chief Operating Officer International and Italy Operations di Brightstar, ha aggiunto: “Questo nuovo contratto rappresenta un entusiasmante nuovo capitolo per Brightstar e Lotto Saxony, mentre collaboriamo alla modernizzazione delle soluzioni lotteristiche in tutta la regione. Il sistema centrale ad alte prestazioni di Brightstar e i suoi strumenti di supporto consentiranno a Lotto Saxony di operare in modo più efficiente, con la certezza di affidarsi a una tecnologia sicura, solida e responsabile”.

Parte integrante della suite OMNIA, la piattaforma Aurora è progettata per offrire soluzioni omnicanale orientate al giocatore e per aumentare l’innovazione e la redditività nel settore delle lotterie. Aurora fornirà applicazioni intuitive, strumenti e funzionalità di reporting per la gestione delle transazioni, dei giochi e delle operazioni di back office di Lotto Saxony.

Tra i prodotti cloud-based inclusi nell’accordo figurano: Aurora Anywhere, per collegare in modo sicuro applicazioni esterne al sistema retail; Performance Wizard, per fornire analisi avanzate e insight mirati.

Brightstar supporta quasi 90 clienti nel settore delle lotterie in sei continenti, ed è fornitore tecnologico principale per 26 delle 46 giurisdizioni lotteristiche negli Stati Uniti e 7 delle 10 lotterie più grandi al mondo. sm/AGIMEG