Inizio di 2026 da ricordare per Brightstar Lottery: l’azienda leader globale nel settore delle lotterie e delle soluzioni omnicanale, ha infatti annunciato importanti nuove partnership e contratti che rafforzano ulteriormente la sua presenza internazionale e la sua capacità di offrire giochi innovativi e soluzioni tecnologiche avanzate ai mercati mondiali.
Nuovo contratto biennale con la California Lottery
Il 6 gennaio 2026, Brightstar Global Solutions Corporation, una controllata di Brightstar Lottery, ha firmato un contratto di sei anni con la California Lottery per la stampa e la fornitura di biglietti istantanei e relativi servizi. Questo accordo, frutto di una procedura competitiva di selezione, conferma la fiducia continuativa della California nella capacità di Brightstar di offrire prodotti di alta qualità e servizi di supporto.
Grazie a questo accordo, la California Lottery potrà accedere all’intero portfolio di contenuti e innovazioni dei biglietti istantanei di Brightstar, inclusi i giochi di punta e la tecnologia proprietaria di stampa e design Infinity Instants™. Il contratto comprende anche servizi di marketing, sviluppo di giochi e analisi dati per migliorare l’esperienza di gioco e sostenere la missione della lotteria di generare fondi supplementari per l’istruzione pubblica.
Scott Gunn, Chief Operating Officer di Brightstar per il Nord America, ha sottolineato: “Siamo soddisfatti per il successo della collaborazione con la California Lottery nel corso degli anni e la volontà di introdurre nuove offerte per i giocatori di Scratchers® in tutto lo stato”.
Joint Venture per un accordo pluriennale nello Stato di São Paulo
Il 5 gennaio 2026, Brightstar Global Solutions Corporation e Scientific Games, LLC hanno annunciato la formazione di una joint venture denominata SP Loterias SPE S.A. (SPL), vincitrice di un contratto di 15 anni con il Governo dello Stato di São Paulo, Brasile, per gestire una nuova lotteria statale.
Questo accordo conferisce a SPL una licenza esclusiva per le attività di lotteria nello stato di São Paulo, che includono giochi a estrazione, biglietti istantanei e eInstant, distribuiti attraverso canali sia al dettaglio sia digitali. L’obiettivo è offrire un’esperienza di gioco omnicanale fluida per i giocatori, utilizzando tecnologie avanzate e contenuti di intrattenimento di alta qualità.
Marco Tasso, Chief Operating Officer di Brightstar responsabile delle operazioni internazionali, ha evidenziato: “Questa espansione in Brasile e la capacità combinata delle due aziende di portare opzioni di gioco entusiasmanti ai circa 44 milioni di residenti di São Paulo sono davvero importanti, sfruttando l’ampia esperienza di Brightstar nella gestione di grandi lotterie globali”.
Michael Conforti, Presidente per l’Internazionale di Scientific Games, ha commentato: “La joint venture è il frutto di mesi di collaborazione, con l’obiettivo di fornire sistemi tecnologici sicuri e giochi di alta performance, contribuendo anche al finanziamento del sistema sanitario pubblico nel paese”. lb/AGIMEG











