BNL Italy Major Premier Padel: i big volano ai quarti. Bela saluta Roma

Nei viali del Foro Italico il via vai di appassionati diventa incessante, il BNL Italy Major Premier Padel attrae e diverte. Siamo arrivati agli ottavi e le partite diventano sempre più equilibrate, le giocatrici ed i giocatori si impegnano al massimo per sperare di vincere uno dei quattro Major del circuito, il trofeo più ambito nel mondo del padel.

Nei match della mattina – 20 giugno – Gemma Triay e Claudia Fernandez hanno affrontato la francese Lea Godallier in coppia con l’italiana Giorgia Marchetti. Le due iberiche non fanno sconti, Gemma usa il suo proverbiale gioco dall’alto con maestria e Claudia non è da meno con le sue chiquite. L’incontro si chiude 6/1 – 6/2.

I due ragazzi ‘terribili’, Juan Lebron e Paquito Navarro, entrano in campo con un altro piglio rispetto al precedente incontro. Paquito è molto più reattivo ed efficace e ritrova la sua fantasia nei colpi, Juan è più riflessivo e dosa forza e precisione. L’incontro con Lucas Bergamini e Victor Ruiz si chiude 6/1 – 6/2.

È la volta della ‘pareja’ numero uno, Ariana Sanchez/Paula Josemaria, che affrontano Beatriz Caldera/Lorena Rufo. Il primo set vola via veloce, 6/2, le numero uno sono solide e spietate, non sbagliano quasi mai. Chiudono il secondo set con lo stesso punteggio 6/2, vincendo il match in poco meno di un’ora.

È arrivato il momento di ammirare il sedici volte numero uno al mondo, Fernando Belasteguin, in coppia con Juan Tello. Gli anni si cominciano a sentire e il ‘vecchio leone’ non ruggisce più, mostra un po’ di fatica tant’è che Tello è costretto a fare gli straordinari, non basta. Si aggiudicano la partita per 6/4 – 6/4 Lucas Campagnolo/Javier Leal. Bela non calcherà più i campi di Roma, mancherà molto all’Italy Major.

Non sono invece scesi in campo i numeri 2 del seeding, Fede Chingotto e Ale Galan, per il ritiro di Fran Guerrero e Jairo Bautista.

Si chiude l’intensa giornata con la sfida serale tra Tapia/Coello e Barahona/Zapata. Il primo set è molto equilibrato, ogni partita a questo punto non è semplice, si combatte punto su punto. Lo chiudono per 6/4 Tapia/Coello. Sul 2 a 2 Tapia, con una micidiale schiacciata, colpisce involontariamente all’inguine Barahona che si accascia a terra, per fortuna il giocatore si rialza quasi subito, si riprende l’incontro.

L’equilibrio si conferma con la conquista di Barahona/Zapata del secondo set per 6/4. Nel terzo ed ultimo set la coppia Barahona/Zapata crolla, perdono per 6/0. Va in archivio un’altra giornata di grande spettacolo.

BNL Italy Major Premier Padel Triay e
BNL Italy Major Premier Padel Triay e Fernandez
BNL Italy Major Premier Padel Juan Lebron
BNL Italy Major Premier Padel Juan Lebron
BNL Italy Major Premier Padel Fernando Belasteguín
BNL Italy Major Premier Padel Fernando Belasteguín
BNL Italy Major Premier Padel Fernando Belasteguín
BNL Italy Major Premier Padel Fernando Belasteguín
BNL Italy Major Premier Padel Paula Josemaria e Ari Sánchez
BNL Italy Major Premier Padel Paula Josemaria e Ari Sánchez
BNL Italy Major Premier Padel Arturo Coello e Agustin Tapia
BNL Italy Major Premier Padel Arturo Coello e Agustin Tapia

jb/AGIMEG