Blocco Sogei, Chiacchio (Agsi) ad Agimeg: “Danno di immagine molto rilevante. Nessuna trasparenza su quanto successo da parte di una società toccata ad ottobre da inchieste per comportamenti poco chiari di soggetti interni”

“La Sogei con il blocco di oltre 10 ore ha creato gravi danni a tutto il comparto delle scommesse. Credo che l’intero settore, a partire da ADM passando per i concessionari e i gestori delle agenzie, abbia avuto un cospicuo danno sia economico sia a livello di immagine poiché questo blocco è avvenuto in una giornata in cui c’era la Champions League con ben tre squadre italiane impegnate”. E’ il commento ad Agimeg di Pasquale Chiacchio, presidente dell’Agsi, a proposito del blocco di Sogei di ieri.

“La Sogei, ente appartenente al MEF, deve garantire trasparenza e dovrebbe quantomeno comunicare i motivi di un disservizio del genere. Non va inoltre dimenticato che nel mese di ottobre scorso alcune indagini e inchieste hanno fatto emergere comportamenti poco chiari da parte di alcuni soggetti all’interno della Sogei. Non è accettabile che accadano queste cose in una società che fornisce un servizio così delicato”.

“E’ assurdo che nel 2025 tali questioni possano bloccare un intero settore per così tante ore, facendo rimanere all’oscuro operatori e consumatori. A tal proposito, condivido le parole dette dal direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, che ha dichiarato durante la sua trasmissione che questo tipo di cose hanno avvantaggiato la rete illegale che non era collegata a Sogei. Penso che un fatto di una gravità del genere non possa passare sotto traccia e che come al solito la faccenda finisca senza nessun colpevole, poiché non è la prima volta che accadono eventi del genere. Questi danni chi li ripaga alla filiera?” ac/AGIMEG