Bisca clandestina e slot con sigilli rimossi: operazione della polizia a Nesima

La Polizia di Stato di Nesima, nella provincia di Catania, ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa nel territorio di competenza.

Nel corso dei controlli, all’interno di un immobile, è stata scoperta una bisca clandestina. Sei persone sono state indagate in stato di libertà per aver organizzato, amministrato e diretto il gioco; altre cinque per avervi partecipato in qualità di giocatori.

L’immobile è stato sequestrato, insieme a denaro in contanti, un assegno emesso da un giocatore in favore di uno dei promotori, carte da gioco, fiches e tabella segna punti. Elevate anche le previste sanzioni amministrative.

Inoltre, il titolare di un bar è stato indagato in stato di libertà per i reati di violazione di sigilli, per sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro giudiziario, per riciclaggio e per violazioni inerenti la salubrità sui luoghi di lavoro. Ha, infatti, rimosso i sigilli apposti dalla Polizia di Stato sulle slot sottoposte a sequestro penale in un precedente controllo. cdn/AGIMEG