Si terrà il 21-22 ottobre il Betting on Sports Europe – Digital che fornirà preziose informazioni sugli argomenti più attuali per il settore, grazie all’esperienza dei 120 relatori che condividono le loro idee per il futuro del comparto. A dare il via ai lavori sarà Fabio Schiavolin, CEO di SNAITECH, con un keynote che delinea la sua visione per il futuro del settore in Europa. Spazio anche a Jesper Svensson di Betsson, Niels Erik Folmann di Danske Spil e Alexis Murphy di BetFirst Group impegnati in una discussione dettagliata su come affrontare le maggiori minacce alla crescita a lungo termine del settore.
Cosa significano veramente le nuove restrizioni di marketing per gli operatori?
Con mercati come Italia e Spagna che hanno introdotto restrizioni sulla pubblicità, con le autorità di regolamentazione degli altri paesi che stanno valutando di seguirne l’esempio, gli operatori di tutta Europa devono rivalutare il modo in cui raggiungere ed interagire con i giocatori. Il percorso di marketing e affiliazione del primo giorno esaminerà cosa significa in termini pratici.
La sessione di Thin Line Between Marketing and Enticement metterà in luce le tecniche utilizzate per raggiungere i giocatori ed esaminerà se è il momento per il settore di concentrarsi maggiormente sulla responsabilità sociale. La parola a Petros Troullinos (Head of Marketing Operations, Kaizen Gaming), Vedran Karaman (Global Director of Performance Marketing, Superbet), Neil Banbury (General Manager – UK, Kindred Group) e Vasiliki Panousi (Manager – EU Affairs, EGBA) .
Cosa può fare l’industria per aiutare nella lotta contro le partite truccate? La battaglia contro la manipolazione delle partite e il ruolo che gli operatori e i fornitori di dati saranno il tema centrale del panel sull’integrità sportiva del secondo giorno dell’evento. Si apre con Protecting the Beautiful Game – FIFA, un keynote di Ennio Bovolenta (Head of Integrity, FIFA), che spiegherà il lavoro dell’organo di governo del calcio mondiale per promuovere l’integrità ed educare i giocatori sul comportamento etico. Spazio anche a Gilles Maillet (Director of Sports Integrity, FDJ), Gustaf Hoffstedt (Secretary General, BOS) e Oliver Lamb (Head Sportsbook Controller, Kambi) che valuteranno se esiste una correlazione tra le partite truccate identificate e particolari offerte di scommesse e se le scommesse sportive debbano essere limitate o addirittura abolite su sport di categorie inferiori che sembrano più vulnerabili.
Durante il secondo giorno di Trading track, un panel con Matt Scarrott (Director of Sportsbook, BetVictor), Marco Blume (Trading Director, Pinnacle) e Philippe Joos (Head of Product & Innovation, Napoleon Sports & Casino) valuterà se i bookmaker hanno bisogno di ripensare le loro strategie di mass market trading, alla luce delle restrizioni più severe sulla pubblicità.
Infine, poiché il rapporto tra il calcio e l’industria del gioco d’azzardo è sempre più sotto esame, alcuni operatori sono alla ricerca di opportunità di sponsorizzazione alternative. Tra le opzioni c’è il settore degli eSport in rapida crescita. Se ne parlerà nel panel che include Julian Tan (Head of Digital Business Initiatives & Esports, Formula 1), Serge Vardanyan (CEO & Founder, WIN.GG), Steven Salz (CEO & Co-Founder, Rivalry ), Adrian Figallo (Co-Founder, World Pro Racing) ed Eirik Kristiansen (CEO, PixelBet). cr/AGIMEG