Home Attualità Betsson Sport rilancia con Totti, Cannavaro e Baggio. Zanetti (Betsson Group): “Un progetto che supera le tradizioni logiche promozionali”

Betsson Sport rilancia con Totti, Cannavaro e Baggio. Zanetti (Betsson Group): “Un progetto che supera le tradizioni logiche promozionali”

#image_title

Una campagna che segna un nuovo passo nel percorso di crescita di Betsson Sport e che punta su tre icone del calcio italiano: Francesco Totti, Fabio Cannavaro e Roberto Baggio. A presentare l’iniziativa ad Agimeg è stato Mirko Zanetti, Marketing Manager di Betsson Group, a margine dell’evento di lancio a Milano.

“È una campagna che nasce con l’obiettivo di voler elevare ancora di più un brand che è nato da pochissimo – ha spiegato Zanetti – perché Betsson.sport nasce in Italia circa due anni fa, ma non vuole fermarsi”. Un progetto che, nelle intenzioni del management, punta a superare le tradizionali logiche promozionali: “Il messaggio è quello di voler continuare a crescere, di non volersi fermare alle classiche attività di marketing, ma di voler crescere ancora di più e farlo in modo molto, molto forte”.

La scelta di coinvolgere tre campioni di tale calibro non è casuale. “Abbiamo scelto altri due nomi sicuramente molto importanti e, tra l’altro, anche di forte impatto, nel senso che non sempre si vedono in campagne di brand”, ha sottolineato Zanetti, evidenziando come l’operazione rappresenti un vero e proprio salto di qualità in termini di visibilità e posizionamento.

Al centro dell’iniziativa c’è il rafforzamento del Betsson Sport Club e del network di squadre sostenute sul territorio. “L’obiettivo è comunque quello di continuare a far crescere il nostro network di squadre nel Betsson Sport Club. Quindi, attraverso di loro, avere ancora maggiore visibilità per tutte le squadre a cui stiamo dando supporto in tutta Italia”, ha precisato.

Secondo Zanetti, determinante per il coinvolgimento dei tre campioni è stata la natura stessa del progetto. “Io credo che la storia che stiamo raccontando abbia aiutato molto. È un bel progetto, un progetto legato comunque a un’attività di CSR. È un progetto che vuole dare visibilità a tutte quelle squadre che altrimenti difficilmente riescono ad avere la stessa attenzione che ha magari il calcio, soprattutto in Italia”.Betsson GroupBetsson Group

La risposta degli ambassador è stata immediata. “Nel momento in cui l’abbiamo proposto, hanno abbracciato questa nostra filosofia e sono subito saliti a bordo con entusiasmo”, ha raccontato il Marketing Manager. Il primo evento ufficiale, andato in scena proprio a Milano, ha confermato le aspettative: “Oggi è stato il primissimo evento fatto assieme a loro e ci siamo divertiti: si sono divertiti loro, ci siamo divertiti noi, si è divertito il pubblico perché si vede l’entusiasmo e la passione che hanno nel poter accompagnare questo progetto”.

L’iniziativa, tuttavia, rappresenta solo l’inizio. “Assolutamente sì – ha concluso Zanetti rispondendo alla domanda su eventuali sviluppi futuri –. Questo è stato l’inizio, è stata una prima prova che è andata molto bene e sicuramente torneremo a lavorare su altri progetti quest’anno, ma anche con una visione più di lungo termine”.

Mirko Zanetti Marketing Manager Betsson Group ad AgimegMirko Zanetti Marketing Manager Betsson Group ad Agimeg

lb/AGIMEG

Exit mobile version