Betsson.Sport, Fabio Cannavaro: “Il nostro calcio si è fermato, dobbiamo puntare di più sui giovani italiani”

Fabio Cannavaro è stato presentato oggi come nuovo testimonial di Betsson.Sport, insieme ad altre due leggende come Totti e Baggio: “L’avversario più forte che ho affrontato? Sicuramente Ronaldo il fenomeno, era sempre più veloce di te”, ha ammesso l’ex capitano campione del mondo 2006.

Proprio a proposito del 2006: “La forza è stata il gruppo, eravamo uniti. La tensione prima della partita? Bisogna saperla gestire, pensare che andrà bene, che si tratta di una partita di calcio”.

Cannavaro ha poi criticato il calcio italiano di adesso: “Ci siamo fermati, tutto il movimento italiano si è fermato, non cresciamo più. Le società devono investire sui giovani italiani. Va bene gli stranieri, se sono forti, ma dobbiamo puntare di più sugli italiani”.Evento Betsson Sport Totti Baggio Cannavaro

L’ex difensore è ora ct dell’Uzbekistan che andrà ai Mondiali: “Sarà molto dura, adesso la figura dell’allenatore è cambiata molto, ora deve studiare, deve conoscere molto di più la tecnica e la tattica. Ai nostri tempi non era così”.

“La passione è quella cosa che ti fa alzare la mattina presto e superare tutti gli obbiettivi, che ti fa fare sacrifici”, ha concluso Cannavaro. lb/AGIMEG