Betflag, il re di York si decide in nove con Ombudsman favorito

York, 2100 metri di tattica e spettacolo. È questa la promessa della Juddmonte International Stakes (G1), appuntamento clou del meeting di agosto di galoppo che andrà in scena mercoledì 20. Una delle corse simbolo del calendario britannico, aperta ai 3 anni e oltre, che ogni estate incorona un campione destinato a lasciare il segno.

Il favorito dell’edizione 2025 è Ombudsman, giubba Godolphin, in sella William Buick, per il training di John & Thady Gosden. Sulla lavagna antepost di Betflag, provider leader del settore quando si punta a quota fissa sul web, il baio viene proposto a 2.62, quota che lo consacra come punto di riferimento della prova.

A seguire, tre rivali pronti a dare battaglia. Delacroix, in giubba Coolmore, reduce dalla vittoria nelle Coral-Eclipse (G1), è la prima alternativa a 4.75. Subito dietro Danon Decile a 5.00, che ad aprile ha conquistato il Dubai Sheema Classic (G1) di Meydan, e la femmina Whirl, fresca di trionfo nelle Nassau Stakes (G1), che si gioca a 6.25.

Più alte le valutazioni per chi cercherà l’exploit: Daryz, in giubba HH. Aga Khan, parte a 9.00, mentre See The Fire con Oisin Murphy in sella è offerto a 11.00. C’è poi Anmaat, che proverà a rilanciare il suo talento a quota 21.00, e Lambourn, recente vincitore dell’Irish Derby (G1), piazzato a 41.00. Outsider di lusso, infine, Birr Castle, altro portacolori Godolphin incluso nella voce “altro” a 67.00. sm/AGIMEG