Mai la classifica è sembrata così in bilico come in questa stagione di Lega Basket Serie A. Dopo diciotto giornate sono tanti i club in lotta per i primi posti e una posizione di prestigio nella griglia playoff. La regular season non sempre rispecchia quella che è poi la competizione finale ma può dare delle indicazioni particolari.
Nel 2023-2024 Virtus Bologna e Olimpia Milano sono arrivate con gli stessi punti dopo l’ultima giornata, con i bolognesi davanti per gli scontri diretti. Brescia che ha comunque dato filo da torcere ai due top team terminando al terzo posto con soli due punti di distacco.
Il sito di scommesse Sportbet ha pubblicato le quote antepost per il vincente della regular season, inserendo la Virtus Bologna come favorita per il bis a 3.00. Quota 3.50 per Trento, momentaneamente al comando della classifica. La terribile neopromossa Trapani, ora seconda, a 4.00.
Più indietro l’Olimpia Milano a 5.00, vincente degli ultimi titoli. Brescia chiude la top five a 6.00, Reggio Emilia e Trieste rispettivamente a 30.00 e 40.00. Tortona è l’ultimo club sotto quota 100, a 50.00. gd/AGIMEG