Pochissimi giorni e inizieranno gli Australian Open 2025. Questa competizione coincide con il primo Grande Slam della stagione del tennis e dell’anno solare. Torneo sul cemento australiano che da sempre regala spettacolo ed emozioni e nell’ultima edizione ha fatto gioire tanti tifosi italiani.
Nel 2024 infatti è stato Jannik Sinner a conquistare il suo primo storico titolo Slam in carriera nella finale contro Danil Medvedev. Per quanto riguarda le donne, Aryna Sabalenka si è presa lo scettro di Iga Swiatek battendo la cinese Zheng. Battuta d’arresto per l’allora numero 26 Jasmine Paolini agli ottavi di finale.
Il sito di scommesse Domusbet ha pubblicato le quote Antepost per il vincente degli Australian Open femminili indicando proprio Sabalenka come favorita a 3.25. Coco Gauff e Iga Swiatek le avversarie più temibili, rispettivamente a 5.00 e 6.00. Sempre pericolosa la kazaka Elena Rybakina a 9.00, chiude la top five l’ultima finalista Zheng a 15.00.
L’italiana con la quota più bassa è Jasmine Paolini. La numero 4 del ranking WTA bancata a 30.00, dietro Andreeva, Muchova e l’ex numero 1 Naomi Osaka. Più in basso tenniste del calibro di Badosa, Kalinskaya, Jabeur, Svitolina e Raducanu tutte a quota 50.00. Jelena Ostapenko a 65.00, Viktoria Azarenka a 100.00. gd/AGIMEG