Il Tribunale del Riesame ha deciso di revocare il sequestro preventivo dell’immobile situato in piazza Donegani, a Santa Maria degli Angeli, ad Assisi in provincia di Perugia, coinvolto in un’indagine per attività di gioco d’azzardo illegale presso il Circolo Bocciofila Life Asd.
In occasione della camera di consiglio, la Sezione Riesame ha ordinato la restituzione dei locali, imponendo però un vincolo preciso: l’utilizzo dell’immobile dovrà essere limitato esclusivamente alle attività istituzionali direttamente svolte dal circolo. La motivazione ufficiale sarà comunicata entro 45 giorni.
Tale decisione che segue quella del 21 gennaio scorso che aveva restituito alla fruibilità della bocciofila l’area del bar, i campi e gli spazi con tavoli frequentati da tante persone, molti pensionati e anziani, non coinvolti nella vicenda del poker texano.
L’episodio nasce da un controllo amministrativo che aveva portato al sequestro dei locali e alla denuncia di quaranta persone per partecipazione a gioco d’azzardo, oltre al deferimento del presidente del circolo e di altri soggetti ritenuti organizzatori. cdn/AGIMEG

