Ha preso il via questa mattina a Roma l’Assemblea Nazionale STS. Dopo i saluti iniziali del presidente Emilio Zamparelli, il Presidente della Federazione Italiana Tabaccai, Mario Antonelli, ha ricordato l’importanza dell’appuntamento di fine anno, tradizionalmente dedicato al resoconto dell’attività svolta e alla definizione delle linee programmatiche per il futuro. Ma questa edizione, ha sottolineato, ha un valore particolare: STS compie trent’anni.
“Trent’anni sembrano pochi, ma in realtà sono tanti”, ha affermato Antonelli, ricordando l’evoluzione del settore delle scommesse, dalle partite analizzate con calma ai tempi delle prime schedine, fino al modello attuale: “Oggi giochiamo mentre si gioca. Un cambiamento enorme, costruito in venti, trent’anni di storia”.
Antonelli ha poi rimarcato come STS, nel tempo, abbia ampliato il proprio raggio d’azione: “Non fa più solo direzione, ma un lavoro direttamente sindacale”. Ha quindi ceduto la parola a Zamparelli “la persona più adatta per raccontare quanto è stato fatto quest’anno e ciò che STS farà nel prossimo”. sb/AGIMEG

