Da giovedì 20 marzo prenderanno il via per la prima volta i quarti di finale di Nations League. Le gare di andata e ritorno si giocheranno il 20 e il 23 marzo. Ai quarti di finale partecipano le squadre vincitrici e le seconde dei gironi della Lega A. In caso di parità dopo 180 minuti, alla fine del match di ritorno si disputeranno due tempi supplementari. In caso di ulteriore parità dopo i supplementari, la qualificazione alle semifinali di Nations si deciderà tramite i calci di rigore.
Le semifinali sono in programma mercoledì 4 e giovedì 5 giugno 2025. Le vincitrici accederanno alla finale di domenica 8 giugno, mentre le due squadre semifinaliste sconfitte si sfideranno nella finale per il terzo posto nel pomeriggio dello stesso giorno. Ecco i quarti di finale in programma: Olanda-Spagna, Danimarca-Portogallo, Croazia-Francia e Italia-Germania (la vincente di quest’ultimo quarto di finale ospiterà le Finals a quattro squadre).
Secondo i betting analyst di FantasyTeam, la Spagna, detentrice del trofeo, è la favorita per il trionfo bis a 4.00. Francia e Portogallo non mollano e sono incollate alle Furie Rosse a quota 4.50, con la Germania che insegue a 5.00. La coppa in mano all’Italia del ct Luciano Spalletti si scommette a 9.00, a 15.00 proposte Olanda a Croazia. A 17.00 chiude la Danimarca. sp/AGIMEG