L’Europa League, archiviati i playoff, sta per entrare nella fase calda ad eliminazione diretta. Tra i match valevoli per gli ottavi di finale spicca l’incrocio tra la Roma di Claudio Ranieri e l’Athletic Club di Ernesto Valderde.
I giallorossi viaggiano a vele spiegate in campionato (4 vittorie consecutive, 11 giornate da imbattuti) e si apprestano ad affrontare il periodo più intenso della stagione con grande fiducia. La formazione basca, quarta in campionato, ha tutta l’intenzione di arrivare fino in fondo alla competizione (la finale di Europa League si disputerà proprio al San Mamés di Bilbao, casa dell’Athletic, mercoledì 21 maggio 2025).
La Lazio di Marco Baroni sarà di scena in Repubblica Ceca nel match d’andata contro il Viktoria Plzen. Il Manchester United all’esame Real Sociedad, il Tottenham sfida l’AZ Alkmaar. E ancora, il Fenerbahce di José Mourinho se la vedrà con i Rangers, interessante la sfida tra l’Ajax di Francesco Farioli e l’Eintracht Francoforte, vincitore dell’Europa League nella stagione 2021/2022.
Stando alle quote Antepost, è bagarre per la vittoria finale. In pole c’è il Tottenham di Ange Postecoglou a 5.00, seguito a 7.00 da tre squadre: Manchester United, Athletic Club e Lazio. A 11.00 si punta la Real Sociedad, la Roma è proposta a 13.00.
A quota 15.00 in lavagna Eintracht Francoforte e Olympiacos. Offerti a 17.00 Fenerbahce, Lione e Ajax. Rangers dati a 35.00, a 50.00 si punta l’AZ Alkmaar. Chiudono il quadro a 100.00 Viktoria Plzen, Bodo-Glimt e Steaua Bucarest. sp/AGIMEG