La Serie C è senza ombra di dubbio tra i campionati più imprevedibili del panorama calcistico italiano. Tante le squadre che hanno vinto i tre gironi in maniera del tutto inaspettata. Basti pensare a piazze come Sudtirol e Cittadella, ormai da anni in pianta stabile in Serie B.
Nella scorsa stagione i gironi A, B e C hanno visto club con storia ritornare in cadetteria. In quello nordico è stato il Mantova a salire di categoria dopo aver visto per un momento addirittura la Serie D nell’anno precedente. Due le squadre che sono salite in B: il Cesena da primo e la Carrarese ai playoff. Juve Stabia che si è aggiudicata il girone del sud.
Il sito di scommesse Pinterbet ha fatto un punto sulle quote dei tre campionati, partendo dalla lotta Padova-Vicenza nell’A. I primi bancati a 1.45, i secondi a 2.50, la Feralpi Salò a 50.00. Virtus Entella e Ternana che si contendono il primato nel Girone B, rispettivamente a 1.75 e 2.00, Torres a 7.50.
Più competitiva la lotta al primo posto nel Girone C, con la situazione completamente ribaltata. Avellino, ora a soli due punti dalla vetta, a 1.90 inseguito dal Cerignola a 3.00 e attuale capolista in coabitazione con la sorpresa Monopoli, bancato a 3.50. Benevento ora sceso a 4.50, Crotone e Potenza indietro a 50.00. gd/AGIMEG