Home Attualità Angelozzi (CEO Lottomatica): “Ottimi risultati per il terzo trimestre dell’anno. Abbiamo lavorato sull’innovazione e l’offerta esclusiva di giochi dai migliori provider”

Angelozzi (CEO Lottomatica): “Ottimi risultati per il terzo trimestre dell’anno. Abbiamo lavorato sull’innovazione e l’offerta esclusiva di giochi dai migliori provider”

Angelozzi e Van Lancker LottomaticaAngelozzi e Van Lancker Lottomatica

Il terzo è stato un trimestre molto forte. L’EBITDA è cresciuta del 18% e il market share ha toccato un aumento record del 24,8% per i brand storici del gruppo. Il customer relationship management è stato molto più efficace, con un livello competitivo molto alto”. È quanto dichiarato da Guglielmo Angelozzi, presidente e CEO del Gruppo Lottomatica, nel corso della presentazione dei dati aggiornati al terzo trimestre del 2025.

Le stime per il 2025 vedono un’EBITDA a 860 milioni e i ricavi a 2,27 miliardi. Negli ultimi mesi abbiamo aumentato il nostro portafoglio giochi e portato avanti molte novità soprattutto nell’iGaming, offrendo contenuti esclusivi forniti dai migliori provider”.

Lottomatica GroupLottomatica Group

“Abbiamo individuato le aree di miglioramento per ciascun brand. Per PWO (PlanetWin365, ndr) stiamo lavorando su tutti gli aspetti post migrazione ed è un brand totalmente operativo sulla nuova piattaforma. Per Betflag abbiamo un ottimo potenziale negli iSports. Con Goldbet e Lottomatica ci soffermeremo sull’esperienza omnichannel e cross-sell. Su Totosì avremo accordi di sviluppo commerciale e focus sul miglioramento della profittabilità nel medio termine”.

Anche Laurence Van Lancker, CFO e Deputy CEO del Gruppo Lottomatica, ha commentato i dati finanziari nel corso della presentazione dell’aggiornamento al terzo trimestre del 2025.

“Il segmento sport, tra retail e online, è cresciuto di circa il 9%. E ci aspettiamo che lo sport continui a crescere più velocemente. Ci possono essere periodi in cui la crescita è un po’ più bassa e il retail cresce più del livello di ‘mid single digit’ che avevamo ipotizzato inizialmente, mentre per il franchising iGaming ci aspettiamo di continuare a vedere un calo nell’ordine del ‘mid single digit’”. sm/AGIMEG

Exit mobile version