Home Attualità F1 Allwyn Global Community Award: Girlstart è la prima vincitrice statunitense

F1 Allwyn Global Community Award: Girlstart è la prima vincitrice statunitense

F1 Allwyn Global Community Award GirlstartF1 Allwyn Global Community Award Girlstart

Allwyn e Formula 1 hanno annunciato Girlstart come prima vincitrice statunitense del F1 Allwyn Global Community Award. All’organizzazione con sede in Texas verrà corrisposta una donazione di 100.000 euro da Allwyn per ampliare i propri programmi doposcuola, campi estivi e conferenze nazionali e per incoraggiare sempre più ragazze provenienti da contesti diversi a esplorare carriere nel campo STEM.

Ogni anno, Girlstart raggiunge oltre 1.800 ragazze di età compresa tra i 9 e i 14 anni attraverso attività di apprendimento pratico, sessioni di coding e esperienze uniche con ingegneri e piloti di Formula 1 al Circuit of the Americas. Grazie al sostegno di Allwyn, Girlstart intende raggiungere altre 1.250 ragazze nei prossimi 12 mesi, continuando a rafforzare la fiducia, la curiosità e le opportunità nel campo STEM.

Allwyn Formula 1Allwyn Formula 1

Parte della partnership pluriennale tra Allwyn e Formula 1, il F1 Allwyn Global Community Award riconosce le iniziative che generano un impatto positivo nei settori dell’istruzione, della cultura, del benessere e della sostenibilità.

Dopo il riconoscimento assegnato alla fondazione Stichting HandicapNL durante il Gran Premio d’Olanda, Girlstart entra così a far parte di un gruppo sempre più ampio di vincitori ispiratori. Altri enti benefici saranno annunciati in occasione dei prossimi Gran Premi di Città del Messico e Las Vegas. sp/AGIMEG

Exit mobile version