Home Attualità AGEM Index in crescita a giugno: il settore del gaming a +9,3%

AGEM Index in crescita a giugno: il settore del gaming a +9,3%

AgemAgem

A giugno 2025, l’AGEM Index ha registrato un deciso balzo in avanti, confermandosi come indicatore di un settore in salute e in espansione.

L’indice, che monitora l’andamento delle principali società di gaming equipment a livello mondiale, ha chiuso il mese a 1.903,29 punti, segnando un aumento del 9,3% (+162 punti) rispetto a maggio. Ancora più significativo il dato annuale: rispetto a giugno 2024, l’indice segna un incremento del 43%, pari a 573 punti in più.

Konami e Aristocrat trainano la crescita

A spingere l’indice verso l’alto sono stati in particolare Konami Corp, che con un rialzo del 16,1% del titolo ha contribuito per quasi 89 punti, e Aristocrat Leisure Limited, il cui progresso del 4,4% ha portato un incremento di circa 45 punti sull’indice complessivo.

Il dato complessivo vede 10 aziende su 12 in territorio positivo tra quelle che compongono l’AGEM Index, con solo due titoli in lieve calo. Tra questi figura Transact Technologies, che ha registrato una flessione del 3,7%, con un impatto marginale sull’indice.

Anche Wall Street mostra segnali di fiducia

Il mese di giugno ha evidenziato segnali di fiducia anche sui mercati americani, che hanno chiuso in positivo per il secondo mese consecutivo. Il NASDAQ ha guadagnato il 5,9%, il Dow Jones il 5,2%, mentre lo S&P 500 è cresciuto del 4,9% rispetto al mese precedente. sb/AGIMEG

Exit mobile version