ADM, Palermo: celebrata la Giornata Internazionale della Dogana, cerimonia di consegna del certificato di merito

Si è celebrata, presso la sede della Direzione Territoriale di Palermo, la Giornata internazionale della Dogana dedicata al tema “Formare la prossima generazione: promuovere una cultura di condivisione delle conoscenze e orgoglio professionale nelle dogane”.

L’evento, orientato all’impegno che l’Amministrazione doganale ha assunto per sostenere il capitale umano e, in particolare i giovani funzionari che devono acquisire l’esperienza e le competenze specifiche delle dogane, si pone l’obiettivo di incoraggiare la condivisione delle conoscenze, dei valori e della cultura di “gruppo”, rafforzandone il senso di appartenenza.

ADM, solidalmente con le altre Amministrazioni doganali, è stata invitata, dal Segretariato Generale dell’Organizzazione Mondiale delle Dogane, alla promozione dell’iniziativa mediante la consegna di un certificato di merito a dirigenti e funzionari doganali che si sono distinti nell’ambito delle attività inerenti al tema.

Nel corso della celebrazione, la dott.ssa Lucilla Cassarino, dirigente dell’Ufficio Affari Generali, ha consegnato all’ing. Sergio Fanale, responsabile della Posizione Organizzativa di Elevata Responsabilità della sezione Accise, il Certificato di merito per il contributo significativo fornito nell’ambito delle attività di propria competenza. cdn/AGIMEG