ADM: nominata la Commissione che valuterà le candidature per un incarico dirigenziale generale

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha ufficializzato la Commissione di valutazione incaricata di esaminare le manifestazioni di disponibilità presentate per il conferimento di un incarico dirigenziale di livello generale in ambito centrale, previsto dall’avviso prot. n. 738704/RU del 25 novembre 2025.

L’avviso riguarda una posizione di vertice legata all’assegnazione, da parte del Direttore di ADM, di progetti o incarichi specifici di studio, ricerca e consulenza collegati a iniziative strategiche e/o operative, come indicato dall’art. 2, comma 2, del Regolamento di Amministrazione. La selezione delle candidature seguirà i criteri già fissati in due atti interni: la determinazione direttoriale prot. n. 326015/RU del 9 giugno 2025 e la determinazione prot. n. 721015/RU del 18 novembre 2025.

ADM Online

La composizione della Commissione

L’Agenzia ha nominato:

  • Presidente: dott. Giuseppe Lucibello, Dirigente Generale dello Stato (in aspettativa);
  • Componenti: avv. Paolo Pannella, avvocato cassazionista, e avv. Simona Napolitano, avvocato cassazionista;
  • Segretario: dott. Valerio Censi, funzionario della Direzione del Personale.

Trasparenza e incompatibilità

Per garantire correttezza e imparzialità, presidente, componenti e segretario rilasceranno una dichiarazione sull’assenza di impedimenti e incompatibilità. In particolare, affermeranno di non trovarsi in situazioni ostative previste dall’art. 35-bis del d.lgs. 165/2001 e di non incorrere nelle cause di incompatibilità disciplinate dagli artt. 51 e 52 del codice di procedura civile. sm/AGIMEG