Nell’ambito della Settimana Anticontraffazione 2025, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha organizzato l’evento “Carte in regola contro i falsi: ADM in prima linea per la Settimana Anticontraffazione”. L’incontro si terrà mercoledì 22 ottobre alle ore 09:45 alla Sala Rossa di piazza Mastai 12, a Roma.

Si tratta di un momento di confronto e approfondimento dedicato al mondo delle carte da gioco collezionabili, un comparto che muove un mercato internazionale di grande valore economico e culturale, ma al tempo stesso esposto ai rischi della contraffazione. Interverranno figure istituzionali, esperti del settore e influencer, per raccontare da prospettive diverse strumenti, iniziative e buone pratiche per la tutela dell’autenticità e della legalità.
Il programma prevede, tra l’altro, la proiezione dello spot ufficiale della campagna, testimonianze di content creator, un seminario tecnico con operatori del settore dedicato alla collaborazione nella lotta alla contraffazione e un momento esperienziale interattivo per imparare a riconoscere le carte false, con una visita guidata al Laboratorio Mobile ADM. sm/AGIMEG

