Home Attualità ADM: pubblicato avviso per la raccolta di manifestazioni di disponibilità per le posizioni dirigenziali di livello non generale in ambito centrale

ADM: pubblicato avviso per la raccolta di manifestazioni di disponibilità per le posizioni dirigenziali di livello non generale in ambito centrale

Nuovo logo ADM - Agenzia Dogane e MonopoliNuovo logo ADM - Agenzia Dogane e Monopoli

L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) ha pubblicato l’avviso per la raccolta di manifestazioni di disponibilità per 165 posizioni dirigenziali di livello non generale in ambito centrale.

“Si ravvisa l’esigenza di rendere disponibili le posizioni dirigenziali di livello non generale relative ad alcuni Uffici di ambito centrale attualmente condotti ad interim, al fine di conferire i corrispondenti incarichi in titolarità – si legge -. Ravvisata, altresì, l’esigenza di prendere in considerazione, per il conferimento dei soli incarichi relativi all’Ufficio Stampa e strategie di comunicazione, all’Ufficio Politica europea e internazionale e all’Ufficio Cooperazione internazionale, anche le manifestazioni di disponibilità presentate ai sensi dell’articolo 19, comma 5-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, attesa la particolare e specifica connotazione delle competenze di tali strutture, sono resi disponibili gli incarichi dirigenziali di livello non generale relativi ai seguenti Uffici di ambito centrale, attualmente condotti ad interim”.

Nel dettaglio, si tratta di:

Ufficio Stampa e Strategie di Comunicazione, dipendente dalla Direzione Generale,
collocato al secondo livello retributivo di posizione – parte variabile;

Ufficio Politica europea e internazionale, dipendente dalla Direzione Generale – Ufficio
Relazioni Internazionali, collocato al terzo livello retributivo di posizione – parte variabile;

Ufficio Cooperazione internazionale, dipendente dalla Direzione Generale – Ufficio
Relazioni Internazionali, collocato al secondo livello retributivo di posizione – parte variabile;

Ufficio Acquisti e contratti, dipendente dalla Direzione Amministrazione e finanza, collocato al secondo livello retributivo di posizione – parte variabile;

Ufficio Tesoreria, dipendente dalla Direzione Amministrazione e finanza, collocato al
secondo livello retributivo di posizione – parte variabile;

Ufficio Supporto giuridico, dipendente dalla Direzione Legale e contenzioso, collocato al
quarto livello retributivo di posizione – parte variabile;

Ufficio Contenzioso civile, penale, amministrativo, dipendente dalla Direzione Legale e contenzioso, collocato al secondo livello retributivo di posizione – parte variabile.

Si rende noto, inoltre, che le manifestazioni delle/dei Dirigenti di seconda fascia dovranno pervenire, esclusivamente tramite posta elettronica, all’indirizzo dir.pers.dirigenti@adm.gov.it, non oltre il 26 novembre 2025.

Le/I Dirigenti che intendono candidarsi per più posizioni dirigenziali dovranno presentare una sola manifestazione di disponibilità, recante l’elenco completo degli Uffici di interesse.

Le manifestazioni di disponibilità saranno prese in carico e valutate da una apposita Commissione – da istituirsi successivamente – che selezionerà i candidati più idonei secondo i criteri stabiliti nella determinazione direttoriale prot. n. 326015/RU del 9 giugno 2025.

La Commissione, una volta selezionate le professionalità di interesse sulla base dei curricula pervenuti, potrà anche svolgere colloqui valutativi/comparativi, al fine di verificare le attitudini, le esperienze e le capacità professionali delle/dei candidate/i. sp/AGIMEG

Exit mobile version