Un nuovo Gratta e Vinci online e mobile entra nell’offerta delle lotterie istantanee con partecipazione a distanza. Si chiama “Sfere Magiche” ed è il nuovo prodotto della serie Multiprice Eta, con giocate da 0,10 a 20 euro e premi massimi fino a 100.000 euro.
Il gioco è stato approvato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) con determinazione dirigenziale della Direzione Giochi.
Come funziona il Gratta e Vinci “Sfere Magiche”
L’interfaccia di Sfere Magiche prevede un’area di gioco con 15 sfere blu e una sezione dedicata alla scelta dell’importo della giocata. Il prezzo viene selezionato tramite i pulsanti “+” e “-”, scegliendo tra i valori previsti dalla serie Multiprice Eta.
Durante il gioco possono comparire specifici simboli speciali:
-
il simbolo “LIBRO”, che consente di ottenere una vincita al raggiungimento di un numero di simboli compreso tra 3 e 11;
-
il simbolo “FATA”, che assegna un premio dedicato.

Premi legati al taglio di giocata
Come previsto per i Gratta e Vinci Multiprice, l’importo delle vincite varia in base al prezzo della giocata. All’aumentare del taglio scelto, crescono proporzionalmente anche i premi potenziali, fino a un premio massimo di 100.000 euro previsto per la giocata da 20 euro.
Dove è disponibile “Sfere Magiche”
Il nuovo Gratta e Vinci online “Sfere Magiche” è disponibile sui siti del concessionario Lotterie Nazionali s.r.l., sulle piattaforme dei punti vendita a distanza autorizzati, nelle relative versioni mobile.
Per tutti gli altri aspetti regolamentari restano valide le disposizioni previste dalla precedente determinazione di indizione delle lotterie Multiprice Eta, richiamata nel provvedimento di approvazione. sm/AGIMEG

