Accordo SKS365-Sportradar: più di 40mila eventi sportivi in live streaming su Planetwin365

SKS365 e Sportradar hanno siglato un accordo pluriennale che arricchisce l’esperienza di gioco su Planetwin365 con un pacchetto completo dedicato all’intrattenimento sportivo. NBA, Bundesliga, ma anche tennis, Serie C italiana e Copa Libertadores sono solo alcuni dei contenuti in live streaming già disponibili su Planetwin365, non solo online e sui dispositivi mobile, ma anche nei punti vendita sul territorio, in linea con la strategia omnichannel del gruppo.

Attraverso i terminali self, ogni cliente può scegliere in autonomia gli eventi live di suo interesse disponibili in palinsesto, senza sottostare alla programmazione predefinita degli schermi tv presenti all’interno degli shop.

Sono circa 8.000 gli eventi calcistici coperti ogni anno: oltre a Bundesliga e Serie C, è possibile assistere live alle qualificazioni di Champions League, alla Coppa del Re e alla Supercoppa spagnola, ma anche a competizioni difficili da reperire sui canali tv tradizionali, come il campionato austriaco, quello svizzero, le principali manifestazioni del Sud America (Copa Libertadores, Copa Sudamericana, Recopa) e le partite delle nazionali femminili. Ampio spazio al tennis con più di 20.000 tornei ITF, mentre per il basket si arriva a 13.000, inclusi – oltre alla NBA – il campionato cinese e i principali campionati del vecchio continente. Il live streaming comprenderà infine anche prodotti “di nicchia” come il volley, l’hockey e il tennistavolo.

“La possibilità di assistere live agli eventi sportivi è un elemento fondamentale dell’esperienza di betting – dichiara Troy Cox, Chief Commercial Officer di SKS365 – L’accordo con Sportradar ci permette di completare la nostra offerta con oltre 40mila eventi in diretta ogni anno e mettere a disposizione dei giocatori un prodotto di intrattenimento completo a 360 gradi, capace di soddisfare le esigenze di tutte le tipologie di clientiDa una prima analisi, abbiamo notato che questo servizio, che consente di vivere l’emozione dell’evento preferito in tempo reale, ha generato un impatto positivo sul business. Per questo, stiamo già mettendo a punto le tecnologie necessarie per rendere ancora più interattiva l’esperienza di gioco, sia nei punti vendita che sul web, in un’ottica sempre più omnichannel”.

“L’accordo si basa sul rapporto di lunga data che abbiamo con Planetwin365, e li aiuterà a creare un’esperienza di betting coinvolgente per clienti attuali e nuovi – aggiunge Stefan Debus, Senior Director Audiovisual Global Commercial di Sportradar – L’aggiunta di contenuti in streaming Sportradar su Planetwin365 integra un pacchetto di intrattenimento già altamente competitivo per fidelizzare i clienti e permette loro di scommettere con informazioni complete, mentre sono in corso gli eventi. Il servizio di streaming per il retail inoltre permette a ciascun punto vendita di personalizzare i propri contenuti, in modo da creare un servizio su misura adatto alla loro specifica clientela”.