A Borgoricco, in provincia di Padova, la Polizia Locale della Federazione ha effettuato controlli serrati presso un bar del territorio, concentrandosi sulla sala slot. L’intervento ha portato alla sanzione del titolare dell’esercizio per aver violato le normative regionali sul gioco.
Durante l’ispezione, avvenuta poco dopo le 18:00, gli apparecchi da intrattenimento risultavano tutti accesi e funzionanti, nonostante fosse il periodo di interruzione obbligatoria stabilito dalla Regione Veneto.
All’interno del locale, gli agenti hanno trovato due clienti, uno dei quali intento a giocare alle slot in un orario vietato, contravvenendo alle disposizioni regionali volte a contrastare la ludopatia. Il titolare del bar dovrà, ora, rispondere delle violazioni riscontrate.
Il sindaco di Borgoricco e presidente della Federazione, Gianluca Pedroni, ha dichiarato: “I controlli continueranno con rigore. La tutela dei cittadini dalla ludopatia è una priorità per le nostre amministrazioni. Le norme regionali vanno rispettate e continueremo a vigilare affinché tutti gli esercizi si attengano alle disposizioni, nell’interesse della comunità e delle persone più fragili”. cdn/AGIMEG










