Sale slot: irregolarità in tre locali di Guidonia Montecelio (Roma). Denunciati i titolari

I Carabinieri della Compagnia di Tivoli, supportati dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato un’importante operazione di controllo presso tre sale slot nel territorio di Guidonia Montecelio, in provincia di Roma.

Questa attività rientra in un’azione mirata di prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo patologico, a tutela delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Dettagli dell’operazione di controllo alle sale slot a Guidonia Montecelio

I militari, nello specifico, hanno ispezionato tre esercizi commerciali, deferendo in stato di libertà i rispettivi titolari per violazioni normative di settore. Gli imprenditori sono stati, quindi, denunciati per difetti nella gestione delle sale slot, tra cui:Carabinieri

  • Nessuna esposizione della tabella dei giochi proibiti
  • Mancata formazione dei lavoratori
  • Assenza dell’autorizzazione per i sistemi di videosorveglianza installati

Durante i controlli, quindi, i militari hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di 2.185 euro e verificato 12 avventori presenti all’interno dei locali.

Obiettivi e importanza delle attività di controllo contro il gioco d’azzardo patologico

Questa operazione, in particolare, si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo promosso dall’Arma dei Carabinieri, volto a prevenire e contrastare il gioco d’azzardo patologico, tutelando le persone più vulnerabili e assicurando il rispetto della normativa vigente.

Le attività di controllo mirano anche a garantire la corretta applicazione delle norme di settore, contribuendo a ridurre le attività illegali e a promuovere un ambiente di gioco responsabile. cdn/AGIMEG