Scommesse Premier League, Liverpool-Manchester City: Guardiola sfida i Reds. I pronostici di Netwin

La 25a giornata della Premier League ci consegna un attesissimo big match, che vedrà sfidarsi il Liverpool e il Manchester City. I Reds, molto discontinui, hanno messo fortemente a rischio la Champions League coi tanti risultati negativi e sono sesti in classifica. Guardiola, invece, è il primo e maggior inseguitore di quell’Arsenal che sta dominando la Premier League: Citizens a –6 dalla vetta, cercheranno di non perdere altro terreno. Di seguito l’analisi di pronostico e quote.

Come arrivano le due squadre alla partita

Il Manchester City, che sarà reduce dalle semifinali di Carabao Cup, deve interrompere la sua striscia negativa: sette punti nelle ultime cinque, con tre pari e un solo successo. Gli Sky Blues sono reduci dal 2-2 col Tottenham e sono secondi, a quota 47 punti, col –6 dall’Arsenal.

Di fronte ci sarà quel Liverpool che è uscito dalla corsa al titolo tra ottobre e novembre, a suon di ko e risultati negativi, e ha fatto lo stesso a inizio anno: il 4-1 sul Newcastle ha interrotto una striscia di cinque gare senza vittorie in Premier. Reds sesti, con 39 punti, a –2 dalla Champions.

Il punto sul Manchester City

Olimpiadi calcio

Il Manchester City si è nuovamente rinforzato a gennaio, nel tentativo di dare l’assalto alla Premier League, inserendo due protagonisti del torneo: Semenyo (Bournemouth) in attacco e Guehi (Crystal Palace) in difesa. Gli Sky Blues non hanno ancora ritrovato la continuità dei tempi d’oro e vogliono allontanare definitivamente la crisi d’inizio anno, con ben tre pareggi e una sola vittoria nelle ultime cinque sfide. Mancando troppo spesso la vittoria, Guardiola ha sprecato la chance di avvicinarsi all’Arsenal e riaprire definitivamente la Premier. Lo separano dalla vetta, ad oggi, sei punti.

Il punto sul Liverpool

Il Liverpool sta vivendo una stagione dalla difficilissima lettura, dopo che l’anno scorso aveva dominato in Premier League ed era uscito clamorosamente di scena negli ottavi di Champions League col PSG. I Reds hanno rivoluzionato tutto con un calciomercato da mezzo miliardo e tanti big in bilico (Salah) o a scadenza (Robertson), ma non ha funzionato. Molti ko tra ottobre e novembre, e altri passi falsi a inizio anno: così Slot ha messo a rischio la qualificazione in Champions e la sua panchina. La classifica piange, con soli 39 punti in 25 giornate: è -2 dal quarto posto dello United, il Liverpool è sesto.

Probabili formazioni

Squadra che vince non si cambia, quindi Slot dovrebbe confermare gran parte dell’undici visto nell’ultimo match. Szoboszlai dovrebbe giocare ancora da terzino, con Frimpong e Bradley out, Gravenberch-MacAllister mezzali. Davanti Ekitiké, con Salah e Gakpo ad affiancare Wirtz sulla trequarti.

Qualche cambio invece per Guardiola, che può rilanciare Aké con Guehi. Sulle corsie Nunes e O’Reilly, davanti può tornare Foden con Semenyo e Haaland. Reijnders può far rifiatare Cherki, mentre Bernardo Silva (in scadenza) è intoccabile.

LIVERPOOL (4-2-3-1) – Alisson; Szoboszlai, van Dijk, Konaté, Kerkez; MacAllister, Gravenberch; Salah, Wirtz, Gakpo; Ekitiké.

MANCHESTER CITY (4-1-4-1) – Donnarumma; Matheus Nunes, Guehi, Aké, O’Reilly; Rodri; Semenyo, Reijnders, Bernardo Silva, Foden; Haaland.

Pronostico e consigli giocata

Il Manchester City ha stravinto (3-0) nel match d’andata, acuendo la crisi del Liverpool e tagliandolo fuori dai giochi per il titolo. Guardiola ha interrotto una striscia di quattro gare senza vittoria coi Reds e non vuole fermarsi. C’è tantissimo in gioco e nessuna delle squadre, però, sta benissimo. I tipster di Netwin consigliano dunque di puntare sull’X quotato a 3.75. Mercato alternativo il Gol segnato da entrambe le squadre quotato a 1.49. sm/AGIMEG