C’è una nuova sfida all’orizzonte per la Juventus, che si chiama Coppa Italia. I bianconeri sfideranno l’Atalanta per centrare le semifinali e vogliono confermarsi, dopo le tante vittorie in Serie A e il poker al Parma. Si prevede un ampio turnover per entrambe le squadre, ma ci aspettiamo anche una grande partita nell’arena bergamasca. Appuntamento previsto per giovedì sera, di seguito l’analisi di pronostico e quote.
Come arrivano le due squadre alla partita
L’Atalanta è reduce dall’impresa contro il Como, fermato sullo 0-0 nonostante ottanta minuti in dieci uomini. Palladino e i suoi sono stati salvati dall’errore dal dischetto di Nico Paz, ipnotizzato da Carnesecchi, rimanendo settimi con 36 punti.
Di fronte ci sarà una Juventus che ha scalato la classifica con Luciano Spalletti, rimettendosi nei giochi per la Champions League. I bianconeri, che hanno sconfitto 4-1 il Parma nell’ultimo turno, si trovano a quota 45 punti e sognano la top-4.
Il punto sull’Atalanta
Raffaele Palladino ha cambiato la stagione dell’Atalanta, che rischiava di non disputare nessuna competizione europea dopo quell’avvio-shock con Ivan Juric. La Dea è risalita fino al settimo posto e ha fermato il Como, impedendo la fuga-Europa di Fabregas, ma non è ancora un prodotto finito: i ko contro Verona e Union SG hanno evitato dei miglioramenti in classifica sia in Serie A che in Champions, dove la Dea disputerà i playoff contro il Borussia Dortmund. Inoltre, lo spogliatoio deve fare i conti con l’addio di Ademola Lookman, ceduto all’Atletico per 35mln più bonus.
Il punto sulla Juventus
Di fronte ci sarà una Juventus che ha scalato la classifica fino a portarsi a ridosso del quarto posto e della zona-Champions. I bianconeri sognano con Luciano Spalletti, che ha ridato un’identità alla squadra col 4-2-3-1, rilanciando definitivamente David e valorizzando McKennie nel ruolo di incursore e punta aggiunta. Sono nate così le tante vittorie, da ultimo il poker sul Parma, ma ci sono anche stati due passi falsi: pari col Lecce e ko col Cagliari. I bianconeri, comunque, sono soddisfatti e disputeranno anche i playoff di Champions League contro il Galatasaray.
Probabili formazioni
Possibile turnover per l’Atalanta, che partirebbe da Sportiello in porta. In difesa Kolasinac può affiancare Kossounou e Scalvini, sulle fasce Bellanova e Zalewski, mediana con de Roon e Pasalic, sulla trequarti De Ketelaere con Samardzic. Davanti è ballottaggio Scamacca-Krstovic.
Può cambiare anche la Juventus, con Bremer punto fermo della difesa insieme a Kalulu: spazio per Cabal e Gatti con loro. In mezzo occhio a Koopmeiners con Locatelli, sulla trequarti Miretti con Zhegrova e il neoacquisto Boga. Davanti più Openda che David.
ATALANTA (3-4-2-1) – Sportiello; Kossounou, Scalvini, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Pasalic, Zalewski; De Ketelaere, Samardzic; Krstovic.
JUVENTUS (4-2-3-1) – Perin; Kalulu, Bremer, Gatti, Cabal; Koopmeiners, Locatelli; Zhegrova, Miretti, Boga; Openda.
Pronostico e consigli giocata
Per i tipster di Netwin Juventus favorita nell’incrocio di Bergamo, con Spalletti e i suoi che sono lanciatissimi e l’Atalanta che ha speso tanto col Como. Spazio dunque al 2 e all’impresa bianconera quotata a 2.47. Mercato alternativo l’Under 2.5 quotato a 1.73. sm/AGIMEG










