Regno Unito, maggiori risorse alla Gambling Commission: il governo avvia le consultazioni

Maggiori risorse alla Gambling Commission: è questa l’intenzione del governo britannico, che ha quindi avviato le consultazioni ufficiali per modificare il finanziamento all’autorità che regola il gioco e le scommesse nel Regno Unito.

Le mosse del governo

In particolare, il Dipartimento per la cultura, i media e lo sport (DCMS) ha avviato una consultazione sul finanziamento della Gambling Commission. La consultazione durerà fino al 29 marzo 2026 e costituisce la prima revisione delle tariffe per la Gambling Commission dal 2021.

Il Libro bianco del 2023 si impegnava a rivedere le tariffe della Commissione per garantire che l’autorità avesse le risorse necessarie per continuare a migliorare il modo in cui assolve alle sue responsabilità principali e agli impegni connessi al Libro bianco sulla revisione del Gambling Act.

Descrizione della consultazione

Gambling Commission Regno Unito

Questa consultazione, basata sui pareri e sui dati forniti dalla Gambling Commission, mira a raccogliere opinioni sulle proposte di modifica delle tariffe della Gambling Commission. Include tre opzioni per l’aumento dei livelli dei canoni di licenza operativa, che determineranno la misura in cui la Gambling Commission sarà in grado di recuperare i costi e di esercitare le sue funzioni, e dove saranno concentrate le sue risorse. lb/AGIMEG