Brightstar Lottery ha annunciato che le sue controllate, Brightstar Global Solutions Corporation e Brightstar Lottery Australia Corporation, tramite la filiale australiana, hanno firmato un contratto pluriennale con la Lotteries Commission, operante come Lotterywest (“Lotterywest”).
Tale contratto prevede la distribuzione di lotterie e prodotti digitali all’avanguardia, tra cui un nuovo sistema centrale di gioco, in Australia Occidentale. In seguito a una gara d’appalto, Brightstar si è aggiudicata un contratto di durata complessiva pari a 19 anni, composto da un periodo base di nove anni, seguito da un’eventuale proroga di quattro anni e due ulteriori possibili estensioni di tre anni ciascuna.
“La sostituzione del sistema di gioco di Lotterywest rispecchia il nostro impegno costante nel modernizzare le operazioni per offrire un migliore supporto a giocatori e rivenditori, garantendo benefici continui alla comunità dell’Australia Occidentale”, ha dichiarato Colin Smith, CEO di Lotterywest. “Il nuovo sistema di gioco è stato fondamentale per tutelare e valorizzare la lunga storia di Lotterywest e i benefici che quest’ultima ha apportato alla comunità negli ultimi 92 anni. Tale investimento ci fornirà un sistema di gioco delle lotterie su misura, che ci consentirà di continuare a evolverci e introdurre innovazioni”.
“In oltre 90 anni di attività, Lotterywest si è affermata come lotteria innovativa, impegnata a far crescere le vendite in modo responsabile e a generare effetti positivi sulle comunità”, ha dichiarato Marco Tasso, Chief Operating Officer di Brightstar per le operazioni in Italia e a livello internazionale. “Brightstar è entusiasta di supportare Lotterywest in questa nuova fase introducendo la sua tecnologia di punta e soluzioni complete per contribuire a definire il futuro delle lotterie in Australia Occidentale, nonché promuoverne la crescita in modo sostenibile e responsabile.”
Secondo i termini dell’accordo, Brightstar convertirà la tecnologia di un competitor nel suo sistema centrale ad alte prestazioni, utilizzabile sia per i giochi a estrazione che per i Gratta e Vinci. L’azienda fornirà inoltre 775 nuovi terminali per i rivenditori, tra cui il sofisticato Retailer Pro S2, insieme a diverse soluzioni software progettate per ottimizzare le operazioni di back-office per le lotterie. La soluzione digitale offerta da Brightstar a Lotterywest comprenderà anche un sito web e alcune applicazioni mobili.
Nell’ambito della Western Australia Industry Participation Strategy, Brightstar ha assunto un impegno a lungo termine volto a creare opportunità per le imprese e le comunità locali, rafforzando le competenze digitali nello Stato attraverso la creazione di posti di lavoro sul territorio e l’assegnazione di borse di studio universitarie.
Brightstar offre i suoi servizi a quasi 90 clienti (e ai rispettivi giocatori) sparsi in sei continenti. È il principale fornitore di tecnologia per 26 delle 46 giurisdizioni di lotterie negli Stati Uniti e per otto delle 10 lotterie più grandi al mondo. lb/AGIMEG










